Defender Spectre 007 James Bond: una replica perfetta!
Un Defender all’asta, dalla storia decisamente unica!
Vi sembrerà normale, non troverete nulla di strano leggendo queste prime battute, capita che un Defender firmato Land Rover, possa esser messo all’asta ed esser venduto ad un collezionista appassionato di repliche!
Ma questa volta si tratta di un veicolo speciale, decisamente…
Consegnato nel lontano 1993, questo Defender ha una storia decisamente particolare!
E’ stato prodotto e consegnato agli inizi degli anni ’90 dall’esercito turco, per poi passare nelle mani di un privato nel 2003.
A distanza di sedici anni, nel 2019 è stato rivenduto e così il suo “secondo” proprietario ha deciso di renderlo decisamente unico o meglio, di realizzare una perfetta replica in stile 007.
Questo Defender diventa così la perfetta copia di quello apparso nel film Spectre sequel della famosa saga di James Bond.
Il fuoristrada è stato così completamente riverniciato ed equipaggiato con parafanghi allargati, verricello ed un paraurti specifico con griglia nero opaca.
Nuova è anche l’installazione di una illuminazione specifica, così come i fari posteriori sono stati sostituiti con altri fumé.
Un Defender aggressivo in perfetto stile 007
Per l’occasione sono stati montati cerchi in acciaio da 16 pollici con gli pneumatici Maxxi Crawler da 37.
L’assetto è stato rialzato grazie all’installazione di nuove molle; rivisto anche il comparto sospensioni.
Nell’abitacolo sono presenti sedili anteriori sportivi rivestiti in pelle nera con cuciture rosse, nuovo è anche il rivestimento del padiglione così come della moquette.
Installato anche un nuovo sistema di climatizzazione ed un touchscreen MDX, unitamente al parabrezza riscaldato.
Tecnicamente, il motore è un V8 da 3,5 litri abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti; nuova è anche la frizione, sostituita con una rinforzata!
Questo Defender replica Spectre James Bond ha percorso circa 114.000 chilometri ed è stato venduto nel New Jersey, due giorni fa, ad un collezionista appassionato di repliche.
Chissà se a qualcun altro verrà in mente di realizzare qualcosa di simile e di così “originale”…
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!