Suzuki Swace - La station ibrida arriva in Europa
Suzuki Swace è un’elegante station wagon
Ha forme sinuose, atletiche, con un frontale spiovente ed equilibrio stilistico notevole: la nuova Suzuki Swace punta sul comfort di marcia e sicurezza.
Ha prestazioni eccellenti grazie anche alla presenza di una tecnologia avanzata: l’abbinamento di un motore termico ed un’unità elettrica garantisce elevate performance e massima efficienza.
Suzuki Swace ha un aspetto atletico
Ha il baricentro basso, ciò vuol dire elevata tenuta e stabilità, del resto, osservandola, si intuisce subito che sia una station dall’aria sportiveggiante.
Il frontale si caratterizza per i nuovi fari bi-LED e per la griglia sportiva esagonale a nido d’ape.
Il particolare disegno del paraurti anteriore, con i fendinebbia incastonati in basso, contribuisce a rendere sportivo il volto della nuova proposta Suzuki.
Moderna, tecnologica ma pur sempre una station: ecco presenti i mancorrenti sul tetto, per un facile montaggio delle barre portatutto, oltre ad un portellone realizzato in resina leggera, che contribuisce al massimo contenimento del peso della vettura.
I cerchi sono da 16 pollici, in alluminio.
Cinque le colorazioni inizialmente disponibili: Dark Blue Mica, Black Mica, Precious Silver, White Pearl Crystal Shine, Super White.
Interni eleganti sulla nuova Suzuki Swace
Un abitacolo spazioso, un cruscotto che mostra linee continue e che gradualmente si raccorda con i pannelli portiera, una perfetta combinazione tra inserti morbidi e finiture cromate e di qualità.
Come da trazione per una vettura moderna, massimo spazio alla connettività: la Swace è dotata d un impianto multimediale con schermo da 8 pollici, radio DAB, comandi al volante e sistema Bluetooth.
Prevista a piena compatibilità con i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto; sulla console centrale presenti due porte USB ed un ingresso AUX.
A richiesta sono disponibili i sedili anteriori riscaldati: il climatizzatore S-Flow rileva la presenza di passeggeri adeguando i suoi flussi quando impostato in automatico.
Un bagagliaio quello della Suzuki Swace degno di una vera Station!
Ha una capacità di carico notevole: Suzuki dichiara una capacità di 596 litri! Il piano carico del bagagliaio è rivestito in tessuto e può essere anche sistemato in una posizione più bassa, i sedili posteriori possono essere reclinati ed avanzati in maniera tale da formare un tutt’uno.
Presente anche una pratica copertura rimuovibile, luci di cortesia ed una presa ausiliaria DC da 12V.
Motorizzazione ibrida per la nuova Suzuki Swace
Un motore endotermico da 1,8 litri da 98 cavalli a 5.200 giri al minuto, progettato espressamente per lavorare con unità elettriche: ne derivano alte prestazioni e consumi ed emissioni ridotte.
Grazie alla presenza di un motore elettrico di generosa potenza e di una batteria di grande capacità, la Swace può anche funzionare in modalità totalmente elettrica, grazie ad un apposito comando posto all’interno dell’abitacolo.
Si tratta di una “funzione” adatta per piccoli spostamenti, in aree residenziali o in parcheggi al chiuso.
Il Drive mode selector, prevede così tre modalità di guida: Normal, Sport ed Eco.
Come da tradizione Suzuki completa è la suite dei sistemi di sicurezza attiva: gli ADAS sono presenti in dose massiccia!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!