in ,

Lancia Thema la berlina che gli italiani sognano!

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia Thema Render è una realizzazione del designer Andrea Bonamore

I nostalgici della storica Lancia Thema , ma non solo, sperano in una nuova berlina di classe superiore, che possa dare nuova linfa al marchio, soprattutto dopo la fusione tra PSA e FCA con la nascita della nuova società Stellantis.

Lancia Thema render Andrea Bonamore

La storia della mitica quattro porte torinese, purtroppo, non è delle più felici, perché il mercato non  ha decretato il successo che marchio e vettura meritavano.

La storia insegna: Lancia Thema e Alfa 164 hanno rappresentato…

Nel 1984, sulla piattaforma utilizzata dall’Alfa Romeo 164, dalla Fiat Croma e dalla Saab 9000 nacque la prima versione grazie alla collaborazione fra la Fiat e la General Motors.

La vettura rimase in produzione fino al 1994, quando fu sostituita dalla Lancia Kappa, che, purtroppo,   si allineò ai risultati conseguiti dalla versione precedente.

Una nuova versione della Lancia Thema è arrivata nel 2011…

Un modello del tutto nuovo, nato grazie alla collaborazione tra la Fiat e la Chrysler, ma la vettura fu un vero e proprio flop dal punto di vista commerciale, perché in realtà la nuova versione non era altro che la Chrysler 300 C con il logo Lancia.

Oggi il designer Andrea Bonamore propone  un render ipotizzando come potrebbe essere la nuova berline del marchio torinese .

Il progetto digitale proposto, ci rimanda l’immagine di una vettura che ha abbandonato le forme spigolose per linee morbide con una griglia di dimensioni normali posta tra i due gruppi ottici di diversa forma e disegno.

Al centro della griglia non poteva mancare il classico logo della Casa torinese.

La fiancata della vettura è lineare, classica, con cerchi dal nuovo disegno.

Relativamente alle proporzioni, il progetto digitale rivela una linea a tre volumi, elegante, pur se non innovativa nelle forme, ma che da troppo tempo ormai manca nella gamma Lancia.

Gli italiani sognano così di vedere una berlina elegante competere con le lussuose tre volumi tedesche…

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW i4

BMW i4 la nuova berlina full electric

Maserati Grecale

Grecale il futuro B – SUV firmato Maserati