in ,

Grecale il futuro B – SUV firmato Maserati

Tempo di lettura: 2 minuti

Grecale sarà il nuovo SUV compatto di casa Maserati

A rivelare il suo nome è stata la stessa Maserati nel corso della presentazione della sportivissima MC20 , il futuro SUV dalle dimensioni compatte, si chiamerà Grecale

Maserati Grecale

Come normale che sia, già sul web sono apparse le prime foto / indiscrezioni che mostrano la nuova proposta del marchio modenese 

Grecale si baserà su di una piattaforma totalmente inedita

Non sappiamo ancora se sarà full electric oppure se inizialmente, così come è accaduto con la MC20, sarà proposto con motorizzazioni endotermiche, quindi benzina e Diesel per poi essere successivamente proposta anche in versione full electric. 

Arriverà sulle nostre strade entro la fine del 2021, per poi essere commercializzata effettivamente nel 2022. 

E’ il sito di Autoexpress a proporre per primo, un render che rende perfettamente l’idea di quello che sarà il futuro SUV compatto modenese. 

Pur se si tratta di un qualcosa totalmente virtuale, le dimensioni dovrebbero rispecchiare realmente il modello, perché si tratterà pur sempre di un’auto che si posizionerà al di sotto della lussuosa e potente Levante. 

Grecale avrà un volto inedito? 

Chissà, di sicuro la tradizionale griglia anteriore con al centro il grosso tridente, sarà mantenuta mentre più controversa sarà la presenza delle tre feritoie laterale, vezzo estetico e tecnico riservato alle potenti berline quattro porte. 

Si vocifera che la piattaforma sulla quale nascerà questa vettura sarà la Giorgio, quella dove attualmente, nascono le Alfa Romeo Giulia e Stelvio. 

Una base che già da ora può ospitare tranquillamente soluzioni elettrificate, dunque logico aspettarsi una alimentazione a 48 volt, con motorizzazioni ibride: probabile che sia riproposto il quattro cilindri turbo da 2 litri con motore elettrico da 330 cavalli e 450 Nm a 1.500 giri al minuto, soluzione che attualmente equipaggia la Ghibli Hybrid . 

Di fatto la nuova era per la Maserati è già iniziata, bisogna solo attenderne sviluppi e proposte inedite…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lancia Thema render Andrea Bonamore

Lancia Thema la berlina che gli italiani sognano!

Lamborghini Urus - Sicília

Lamborghini in Sicilia per la promo “Con l’Italia per l’Italia”