McLaren Sports Series Hybrid: l'inizio di una nuova era!
McLaren sta eseguendo dei test sulla prossima nuova serie sportiva ibrida.
E’ quanto ci viene confermato dalle foto spia che circolano in rete, dove è possibile veder una McLaren abbondantemente mimetizzata, pur se i nuovi tratti stilistici sono comprensibili.
La nuova Sport Series nasce sulla piattaforma di carbonio che tutti i futuri modelli elettrificati utilizzeranno.
Questa piattaforma è sviluppata e prodotta internamente presso il MCTC, acronimo di McLaren Composites Technology Center che ha sede a Sheffield, nel Regno Unito.
La vettura che la casa automobilistica inglese sta sottoponendo ai test, andrà a sostituire la sua super sportiva più piccola ( a tal proposito vi suggeriamo di leggere la nostra prova su strada relativa alla 570S )
Da un accurato esame delle fotoè possibile vedere che il gruppo ottico anteriore si avvicina a quello già visto sulla 720S, con un paraurti rivisitato, aggressivo, e nuove prese d’aria.
E prese d’aria si rilevano pure sulle fiancate trovano posto subito dopo le ruote da cui è possibile intravedere le pinze dei freni colorate in giallo.
Nel posteriore il gruppo ottico sembra quasi simili a quelli dell’Elva, mentre sono visibili due grossi terminali di scarico, allocati in una posizione già vista sulla vecchia 675LT, e cioè all’altezza dei gruppi ottici.
Più in basso si nota un grande diffusore.
Gli aspetti più rilevanti non saranno certamente questi lievi interventi stilitici, perché la novità più importante sarà data dal propulsore V6 biturbo che si abbinerà ad un motore elettrico.
E’ facile presumere che la nuova ibrida inglese sarà a trazione posteriore e con una potenza ed una coppia superiore alla 570S ed ai modelli 600LT e 620R.
Dovrebbe altresì essere in grado di avere una autonomia di marcia, in sola modalità elettrica, di 32 km.
Nell’era dell’elettrificazione, anche McLaren punta sull’ibrido…
Una soluzione che presumibilmente sarà intrapresa anche dalla concorrenza ( vedi Ferrari SF90 Stradale ).
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!