X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

McLaren Senna LM - Gloria e onore alla F1 GTR!

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren Senna LM è stata presentata per commemorare una storica vittoria.

La sede di Orlando e quella del North Jersey presentano la McLaren Senna LM  in onore della storica vittoria del 1995,  nella 24 Ore di Le Mans, dove il marchio automobilistico sportivo inglese, non solo si qualificò, ma portò a casa ben cinque piazzamenti.

Si parla qui dell’iconica F1 , che in versione stradale venne poi costruita in soli cinque esemplari.

McLaren Senna LM è una hypercar celebrativa

Queste speciali vetture non erano le tipiche vetture da corsa, ma adattate alla circolazione stradale per far diventare realtà un sogno di Bruce McLaren che voleva una sua vettura con l’esperienza della pista ma su strada.

Ed ecco gli alberi a camme ridisegnati, il peso ridotto grazie all’utilizzazione della carrozzeria in stile GTR.

Le auto  con colorazione in arancione papaya volevano rendere omaggio alle auto sportive Can-Am degli anni ’60 ed ai colori da corsa della McLaren.

E da subito queste auto sono diventate ambite dai collezionisti di tutto il mondo.

Oggi dunque in onore di quella storica vittoria e per omaggiare queste iconiche auto, viene presentata la Senna LM, esclusivamente per il mercato statunitense.

A tutti gli effetti è una  versione “civilizzata” della Senna GTR: mentre quest’ultima può girare soltanto su pista,  la  Senna LM è  omologata per la circolazione stradale.

La nuova McLaren Senna LM  sviluppa una potenza di 814 CV

Si tratta della stessa identica potenza sviluppata dalla mostruosa Senna GTR!

Diversi gli aggiornamenti che presenta la sua estetica: nuove luci, i cerchi in alluminio OZ, gli scarichi  quad ribaltati colorati in oro satinato, con l’aerodinamica della carrozzeria migliorata.

Gli interni sono  esclusivi, con i pedali in nitruro di titanio ed il badge  “LM”  applicato dovunque, quasi a voler ricordare l’esclusività della vettura e ben evidente sui poggiatesta color arancione dei sedili sport.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...