Maserati MC20 - Leggera, potente, evocativa!
Maserati MC20 è stata svelata in tutta la sua originalità, stilistica e progettuale!
Uno stile incredibilmente evocativo, nel frontale tutta la grinta della storica MC 12 è evidente: la nuova Maserati MC20 ha grinta e personalità da vendere.
La super sportiva del Tridente non ha eguali, in fatto di prestazioni ed appeal
La nuova Maserati MC20 supera abbondantemente i 320 km/h!
Il suo cuore è Nettuno, un sei cilindri bi-turbo da 3 litri e 630 cavalli, che assicura prestazioni da urlo: nel classico 0 – 100 km/h impiega 2,9 secondi, per una velocità massima superiore ai 325 km/h.
Un autentico missile, visto anche il suo peso ridottissimo!
La Maserati MC20 pesa meno di 1.500 kg per un rapporto peso potenza pari a 2,33 kg/cv!
Un risultato raggiunto grazie all’ampio utilizzo della fibra di carbonio.
La nuova Maserati MC20 è stata elaborata in 24 mesi, il tutto partendo con un approccio innovativo, utilizzando un approccio tecnologico innovativo.
Un simulatore dinamico tra i più avanzati al mondo, il sistema Virtual Vehicle Development è stato sviluppato all’interno di Maserati Innovation Lab e si basa su di un modello matematico completato.
Un approccio dunque innovativo che ha permesso di effettuare il 97% dei test dinamici in sede, ottimizzando tempi e costi di sviluppo.
L’obiettivo è stato anche quello di dare alla vettura un look elegante ma che al tempo stesso esprimesse le potenzialità della macchina, il tutto con la proverbiale eleganza del marchio del tridente.
Una super sportiva dalla personalità incredibile, le portiere Butterfly non hanno solo una funzione estetica, ma aumentano l’ergonomia della vettura, permettendo all’aria di entrare e uscire dall’abitacolo in modo ottimale.
La uova Maserati MC20 è innovativa anche nell’abitacolo.
L’interno della sportiva modenese è essenziale, pochi gli spigoli vivi, poche le distrazioni: due schermi da 10 pollici uno posto dinnanzi al guidatore l’altro al centro della plancia e provvisto del Maserati Touch Control Plus ( MTC Plus MA ); il tunnel centrale, rivestito interamente in fibra di carbonio ospita il caricatore cellulare wireless ed il selettore delle modalità di guida: GT, WET, Sport, Corsa ed il quinto che provvede la totale disattivazione dei controlli, ESC incluso.
Due soli pulsanti sono adibiti per le marce, presenti sempre sul tunnel centrale i comandi degli alzacrstalli e del volume dell’infotainment.
Sei le nuove colorazioni disponibili per la MC20 : Bianco Audace, Giallo Genio, Rosso Vincente, Blu Infinito, Nero Enigma e Grigio Mistero.
La produzione partirà entro fine 2020, la vettura può già essere ordinata.
La nuova Maserati MC20 è stata studiata per essere realizzata anche…
Previsto in futuro l’arrivo delle versioni cabrio e con alimentazione full electric: dunque logico aspettarsi nei prossimi mesi, ulteriori sviluppi per questa bellissima ed intrigante coupé.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!