in ,

Valentino Rossi si ritira dalla MotoGP? Fake news o…

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi potrebbe dire addio alla MotoGP!

Non è ancora assodato se questa sia una bufale o meglio, una fake news o un’anteprima, sta di fatto, che lungo il web corre un rumors sensazionale: Valentino Rossi sarebbe pronto a lasciare la MotoGP

Valentino Rossi - MotoGP

In occasione del Gran Premio di Misano, questa presunta bomba mediatica, potrebbe rivelarsi come la notizia dell’anno!

Secondo una indiscrezione di un portale inglese, Valentino Rossi sarebbe pronto ad annunciare il suo addio al mondo delle corse!

Ma non è finita qui, perché a sostituirlo ci sarebbe… Andrea Dovizioso attuale pilota del Team Ducati Corse, recentemente rimasto… senza TEAM!

Se Dovizioso e Ducati hanno ufficialmente dichiarato la fine del loro sodalizio, se il pilota forlivese dopo qualche passato interessamento da parte di KTM, attualmente sarebbe privo di moto, questo annuncio per lui, sarebbe realmente un jolly incredibile!

Di fatto anche Valentino Rossi per la prossima stagione non ha Team, da mesi il suo avvicinamento con il Team Petronas procede, ma tanti sono gli aspetti, economici e legali, da chiarire!

Dall’altra parte, Andrea Dovizioso potrebbe trovare spazio nel Team Aprilia, dopo che KTM gli ha chiuso le porte e Suzuki è al completo, ma c’è sempre l’incognita di Andrea Iannone, della sua squalifica e di un suo prossimo ritorno in MotoGP. 

Dunque facile aspettarsi un evolversi della situazione nel corso delle prossime ore, vedremo quali sorprese ci riserverà il Dottore !!!

Sta di fatto che Valentino Rossi non sale sul gradino più alto del podio dal 2017!

In occasione della tappa di Assen, il nove volte campione del mondo, ha conquistato la sua ultima vittoria!

Un successo che per un Campione del calibro di Rossi, potrebbe spingerlo a lasciare la MotoGP, visto anche che, il suo avversario diretto, Marc Marquez, in questa stagione è totalmente fuori dai giochi!

Qualche giorno e scopriremo il tutto…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Extreme E

Extreme E il Campionato elettrico off-road che…

Chevrolet Corvette C8 Pandem:

Corvette C8 Pandem: un tuning estremo!