La Nuova Qashqai arriverà il prossimo anno!
L’inizio della produzione della Nuova Qashqai è stato rinviato a metà del prossimo anno.
Questo è quanto è stato riportato da un autorevole quotidiano inglese, evidenziando come la Casa giapponese non avesse ancora confermato l’inizio della produzione, pur se tante foto spia rilevano i test a cui la nuova auto viene sottoposta.
La Nissan in una sua nota ufficiale ha asserito: “ Continuano i preparativi per il lancio del nuovo Qashqai a Sunderland, che rappresenta un investimento di 400 milioni di sterline nello stabilimento.
Non abbiamo ancora annunciato una data per il modello di prossima generazione, ma non vediamo l’ora di condividere alcune interessanti notizie nei prossimi mesi”.
Produzione rinviata per la nuova Qashqai
Le cause del rinvio dell’inizio della produzione, da alcuni vengono imputate alle ricadute economi che provocate dalla pandemia che attualmente stà colpendo tutti i Paesi, mentre altri ritengono che il rinvio possa essere figlio della Brexit decisa dall’Inghilterra, e l’attesa per eventualmente arrivare ad un accordo con l’Unione Europea, dal momento che lo stabilimento della Nissan a Sunderland su 500 mila auto prodotte ogni anno, due terzi sono Qashqai.
Del resto anche marche come Honda, Ford e altre, che hanno linee produttive in Inghilterra, sono nell’impossibilità di stilare piani produttivi se non è chiaro la possibilità di stringere accordi commerciali con l’Unione Europea.
Le foto spia che stanno circolando in rete, ci mostrano vetture abbondantemente camuffate, ma visivamente si può parlare di una vettura che avrà dimensioni pressocchè silimili alla versione attuale pur se sarà adottato il design già visto sull’ultimo Nissan Juke, e, quindi, forme più spigolose.
Nell’abitacolo è lecito aspettarsi un design più moderno, con un display dell’infotainment più grande ed una dotazione dei sistemi di sicurezza in linea con quelli più quotati sul mercato.
Dunque per vedere la nuova Qashqai si dovrà attendere…
Avrà un ruolo difficile, perché ripetere il successo delle generazioni precedenti non sarà affatto facile, soprattutto perché tempi e concorrenza sono cambiati!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024