Volkswagen Golf GTI è un’auto senza tempo.
Dopo circa 45 anni dalla presentazione della Golf GTI , la Casa tedesca lancia ora l’ottava generazione di un’auto che mantiene il DNA della progenitrice.
Trazione anteriore, look sportivo corsaiolo ed un design inconfondibile.
Dal giorno della sua presentazione ad oggi sono state prodotte più di 2,3 milioni di Golf GTI, un vero successo, un fenomeno, un classico, oggi un’icona.
La prima Golf GTI dell’era digitale…
Sarà un’auto sportiva nuova di zecca, collegata in rete , e con l’intera architettura elettronica creata da zero.
Nell’abitacolo, il conducente ha accesso a display e comandi digitali, con la possibilità di personalizzare la propria Volkswagen Golf GTI in modo semplice, intuitivo e dettagliato.
Può decidere sui colori della retroilluminazione, sulla configurazione del sistema di infotainment, ed addirittura sul suono del motore.
Rispetto alla versione precedente , la nuova Volkswagen è diventata più bassa, e più lunga e ciò significa un miglior coefficiente di resistenza che da 0,3 è sceso a 2,75 oltre ad una migliore aerodinamica grazie ad interventi mirati come la forma degli specchietti retrovisori ottimizzata, un spoiler sul tetto, pannelli sottoscocca.
Non poteva mancare nella nuova Golf la striscia rossa nella griglia del radiatore, elemento che proviene dalla prima generazione GTI.
Oggi questa striscia rossa si estende su tutta la parte anteriore della vettura e si fonde con i parafanghi. La striscia rossa è contornata da una striscia luminosa a LED che parte dall’esterno dei fari ed arriva al centro della griglia dove è posizionato il logo VW.
I fendinebbia, da richiedere in opzione,sono a LED ed hanno una caratteristica forma ad X. Altri elementi caratteristici sono lo spoiler anteriore, le minigonne laterali ed il telaio del diffusore posteriore dove alle estremità sono stati collocati i terminali di scarico.
I cerchi sono in lega Richmond da 17 pollici di serie e progettati esclusivamente per la nuova Golf GTI.
Completano il tutto i badge GTI cromati / rossi sui parafanghi anteriori, sul portellone e sulla griglia del radiatore.
Nuova Volkswagen Golf GTI è dotata di sistemi di assistenza alla guida…
Il mantenimento della corsia Lane Assist, l’ assistenza anteriore alla frenata di emergenza autonoma con monitoraggio di pedoni e ciclisti, con il bloccaggio elettronico del differenziale XDS.
All’interno il Digital Cockpit e il sistema di infotainment Composizione standard da 8,25 pollici sono stati digitalizzati e integrati in una rete, fornendo servizi e funzioni online We Connect e We Connet Plus.
Altre caratteristiche standard includono un volante multifunzione, climatizzatore automatico monozona, sistema di avvio comfort Press & Drive, fari e gruppi ottici posteriori a LED, luci diurne, sempre a LED e due porte USB.
La nuova Golf GTI utilizza propulsori di ultima generazione della serie di motori turbo EA888, la evo4.
Il motore turbo a iniezione diretta (TSI) da 2,0 litri sviluppa 245 CV con una coppia massima di 370 Nm ed è abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 rapporti (DSG) .
La velocità massima del veicolo , limitata elettronicamente, e di 250 km/h.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024