Rolls-Royce Ghost 2021 si presenta sul mercato sotto un’altra veste
Per quanto concerne le dimensioni Rolls-Royce Ghost 2021 , già conosciuta come la piccola di casa Rolls-Royce, è cresciuta di 89 mm in lunghezza e 30 mm in larghezza: ora misura in lunghezza 5,635 mt e larga 1,978 mt ed alta 1,550 mt.
Alla nuova versione si è arrivati dopo che il team di progettazione della Casa di Goodwood ha ascoltato i consigli dei clienti e nel contempo seguito una tendenza emergente che all’interno è stata chiamata “ Post Opulence”, cioè un nuovo modo di esprimere il successo.
Il design deve essere limitato, non deve essere invadente e devono essere nelle lavorazioni utilizzati materiali selezionati e celebrati.
Rolls-Royce Ghost 2021 è completamente personalizzabile…
Un’autovettura su misura per i suoi clienti, che appare perfetta nella sua semplicità, e che è sostenuta da una notevole sostanza.
Alle aumentate dimensioni si aggiungono anche innovazioni tecniche.
Innanzi tutto il telaio, ora in alluminio, già utilizzato sul SUV Cullinan e sull’ammiraglia Phantom.
E poi un nuovo sistema di sospensioni il “Planar Suspension System” che consiste in una unità di smorzamento a quadrilatero superiore, posizionato sulle sospensioni anteriori , al fine di rendere la guida più fluida.
Il “Planar Suspension System” funziona in abbinamento al sistema Flagbearer, che con l’aiuto delle telecamere monitora il fondo stradale e prepara le sospensioni.
Per la prima volta sulla Ghost vengono introdotte le quattro ruote sterzanti al fine di migliorare la qualità della marcia.
Il comfort a bordo, in applicazione al “ Post Opulence” è ai massimi livelli.
Le portiere, oltre alla chiusura automatica, sono dotate di un sistema che regola l’apertura: agendo sulla maniglia di apertura, e rilasciandola subito dopo, la portiera si apre leggermente per poter controllare se la strada è libera.
Agendo ancora sulla maniglia la portiera si apre ulteriormente ed al rilascio si blocca con quel grado di apertura.
Per una migliore insonorizzazione nelle portiere, nel tetto, tra i doppi vetri e in quasi tutta l’architettura della nuova Ghost è stato fatto largo uso di materiale insonorizzante.
Nuove finiture specifiche per la Rolls-Royce Ghost 2021
La prima finitura è la Obsidian Ayous ed è ispirata ai colori della roccia lavica, la seconda è la Dark Amber e consiste in particelle di alluminio integrate nel rivestimento di legno lungo tutta la plancia , interrotte solo dalle bocchette di aerazione dotate del sistema Meps, acronimo di Micro Environment Purification System, che monitora costantemente la qualità dell’aria dell’abitacolo.
Questa lussuosa vettura è equipaggiata con il V12 biturbo da 6,7 litri collocato subito dopo l’asse anteriore ed abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale.
È capace di sviluppare 571 CV con una coppia di 850 Nm per raggiungere una velocità di 250 km/h ed accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024