Fiat Toro SUV arriverà sul mercato nel 2002.
Sarà la versione chiusa del pickup già apprezzato sul mercato brasiliano, il nuovo Fiat Toro SUV avrà un’estetica grintosa, accattivante, proponendosi come veicolo funzionale, moderno e a buon mercato.
Il nuovo modello sul mercato dell’America Latina si andrà a posizionare subito dopo il SUV compatto Argo .
Esteticamente il Fiat Toro SUV dovrebbe…
Avrà un look molto alla linea del pickup pur se trarrà ispirazione dal concept Fiat Fastback svelato qualche tempo fa al Salone dell’auto di San Paolo, in Brasile.
Attualmente il pickup venduto in Brasile viene costruito sulla stessa piattaforma della Fiat 500x e della Jeep Renegade.Nel frontale i gruppi ottici sono sdoppiati e nella parte superiore troviamo le luci di direzione e quelle diurne a LED .
Attualmente il pickup Toro viene equipaggiato con motori flex 1.8 e turbodiesel 2.0.
Entrambi i propulsori possono essere abbinati ad un cambio manuale a 5 rapporti, di serie, oppure, in opzione, ad un cambio automatico a 6 oppure ad 8 velocità.
Nell’abitacolo il design è moderno, con il quadro strumenti con display TFT a colori da 7” abbinato al sistema Uconnect dell’infotainment centrale.
Il Fiat Toro SUV sarà prodotto a Goiana nello stabilimento Fiat Chrysler dove già viene prodotto il pick up.
Con queste caratteristiche il futuro SUV, asimilandole, partirà da una base già consolidata e sarà chiamato a confrontarsi con concorrenti agguerriti fra i quali la Volkswagen Nivus.
Negli altri Paesi dell’America Latina il pickup Toro viene venduto sotto il brand Ram come Ram 1000 e non è escluso che possa essere venduto anche sul mercato statunitense con questo brand.
In questo momento viene già venduto in Colombia sotto il brand Ram come Ram 1000, quindi il marchio di FCA potrebbe utilizzare questo nome per vendere il modello nel mercato nordamericano.
Non sarà l’unica novità FCA, nei prossimi mesi / anni, tanti saranno i debutti importanti, tra i quali la nuova Punto
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024