in ,

Bugatti Veyron by Mansory l’esclusività ha un prezzo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mansory è un tuner che realizza elaborazioni straordinarie!

Nel corso di questi anni, poche supercar sono sfuggite alle cure di Mansory e così anche la potentissima Bugatti Veyron è stata oggetto di sorprendenti “cure”.

Bugatti Veyron by Mansory

Uno splendido esemplare di questo bolide debitamente modificato si trova in vendita presso una celebre concessionaria di Los Angeles ad un prezzo… non proprio alla portata di tutti.

La Bugatti Veyron by Mansory ha una livrea pazzesca!

E’ una delle pochissime supercar con il marchio Bugatti a poter vantare una carrozzeria così particolare: dalla vernice, rossa, a interi pezzi sostituiti con della pregiata e costosa fibra di carbonio.

Personalizzazioni dunque a vista, la fibra di carbonio riveste l’intera carrozzeria: di fatto questo materiale composito è stato lasciato a vista, subendo solo un trattamento di lucidatura, al contrario delle fiancate, rosse.

Persino il grosso alettone posteriore morbido è stato rimpiazzato con questo materiale.

Anche gli enormi cerchi sono stati sostituiti con altri a razze con colore dark.

Internamente le modifiche più evidenti riguardano le finiture della plancia, portiere e console centrale, rivestiti in fibra di carbonio, alternata a della pelle bianca che impreziosisce il tutto.

Questa splendida versione della Bugatti Veyron by Mansory rappresenta…

Una edizione speciale, infatti questo esemplare in vendita è la numero 38 dei soli 115 esemplari esclusivi destinati al mercato americano.

Il bolide in vendita ha percorso solo 14.000 miglia ( circa 22.500 km ), è perfettamente tenuto e sembra appena esser uscita dalla fabbrica.

Chi vorrà entrare in possesso di questo oggetto esclusivo dalle prestazioni ineguagliabili, ricordiamo che la Veyron è spinta da un W16 da 8 litri, quadri-turbo da oltre 1.000 cavalli per una velocità massima, superiore ai 400 km/h, dovrà sborsare una cifra di circa 1,25 milioni di dollari.

Sembrerebbe un ottimo affare, visto che in America, altri esemplari di Veyron sfiorano i 2 milioni di dollari!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren Speedtail

McLaren Speedtail oltre 1.000 cavalli da personalizzare!

Nissan Qashqai 2021

Produzione rinviata al 2021 per la nuova Qashqai