X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Dodge Challenger Mopar Drag Pack 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Dodge Challenger Mopar Drag Pack 2021 ha un cuore sovralimentato!

Un V8 dalla potenza inaudita, una vera muscle car, la nuova Dodge Challenger Mopar Drag Pack 2021 è stata progettata per le drag race!

Ha una cilindrata da 5,8 litri, il suo cuore è stato sviluppato direttamente dalla casa americana. 

Dodge Challenger Mopar Drag Pack 2021 non ha rivali!

Un turbocompressore Whipple da 3 litri, un serbatoio del ghiaccio in alluminio, che ha lo scopo di raffreddare motore, intercooler ed altri componenti meccanici, non sono di certo componenti che si trovano su auto comuni. 

Rappresenterà questo modello la più veloce Challenger di sempre, una vera e propria macchina da corsa!

Al fine di adeguare la vettura alle ritrovare prestazioni, gli ingegneri sono stati chiamati a rispondere ad un compito non di certo facile: sono state adeguate le sospensioni posteriori, montandone delle nuove a quattro bracci!

Totalmente inedita è la loro geometria, i bracci più lunghi ora riescono a supportare l’enorme potenza, assicurando al tempo stesso maggiore stabilità ed aderenza, quest’ultimo un aspetto fondamentale per una drag racer che vuole coprire il quarto di miglio in meno di 7 secondi!

La barra antirollio è stata sostituita con una nuova, più grande e più rigida del 250%!!!

Sono stati montati ammortizzatori Bilstein che consentono un migliore trasferimento di carico: sono provvisti di 10 regolazioni, tutte accessibili dal cofano motore. 

Nell’abitacolo è stata installato un nuovo roll-bar, così come totalmente nuova è la strumentazione digitale Holley EFI con schermo da 7 pollici. 

Il volante è a sgancio rapido, previsto anche un balde identificativo che riporta il numero progressivo di produzione. 

Dodge Challenger Mopar Drag Pack 2021 sarà venduta….

Sei le colorazioni carrozzeria disponibili: White Knuckle ( di serie ), Hellraisin, Pitch Black, Smoke Show, TorRed e Frostbite.

Sempre a scelta è possibile scegliere tra cerchi Bogart o Weld Racing con pneumatici Michey Thompson. 

Di serie questa Challenger viene fornita con un paracaduta da 3 metri, dispositivo azionabile al termine del lancio in una corsa drag!

Il prezzo di questa spettacolare vettura è di circa 121.000 euro, saranno solo 50 gli esemplari prodotti, le prenotazioni partono dal 9 Settembre 2021. 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...