in ,

Audi RS6 Avant RS Tribute Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS6 Avant RS Tribute Edition arriva in America

Oltre venti anni fa, era la RS2 Avant a lanciare la mostra delle familiari ad altissime prestazioni, oggi per rendere omaggio a alla storica station, arriva la nuova Audi RS6 Avant RS Tribute Edition

Audi RS6 Avant RS Tribute Edition

Sarà prodotta in sole 25 unità, tutte esclusive, tutte con un colore carrozzeria che richiama i fasti del passato.

Audi RS6 Avant Tribute Edition rende omaggio…

Quel suo colore carrozzeria porta inevitabilmente la mente agli anni ’90, quando la RS2 Avant, rappresentava una delle auto più veloci ed originali del mercato, forte di un cinque cilindri turbo da 2,5 litri e 315 cavalli e di un colore carrozzeria “Nogaro Blue”.

Audi RS6 Avant RS Tribute edition rende omaggio alla RS2 Avant del ’94…

Carrozzeria Nogaro Blue con diversi particolari a contrasto ( neri ), le calotte specchi retrovisori sono in tinta con la carrozzeria, cerchi da 22 pollici a 5 razze con pneumatici estivi, finiture abitacolo in fibra di carbonio, con sedili in pelle traforata, volante e pomello del cambio Audi RS .

Tecnicamente invariato il V8 bi-turbo da 4 litri, capace, in questa sua ultima evoluzione di proiettare a station tedesca verso prestazioni da primato.

Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 3,5 secondi per una velocità di punta che supera abbondantemente i 300 km/h.

La potenza in gioco è elevatissima, sono 600 i cavalli sprigionati dal V8 per una coppia massima superiore ai 600 Nm!

Immancabile la presenza di tutta la suite ADAS, dall’adattive cruise control all’Audi Side assist fino al pacchetto Executive che include head-up display, sedili riscaldati, e impianto audio Bang & Olufsen 3D Advanced Sound System.

La nuova Audi RS6 Avant Tribute Edition sarà in vendita ad un prezzo superiore ai 136.000 dollari…

Un vero e proprio oggetto da collezione, del resto i soli 25 esemplari prodotti ne faranno inevitabilmente lievitare il suo valore del tempo, con grande felicità dei collezionisti e non..

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat Panda

Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia ad Agosto

Ford Puma Hybrid

Ford Puma Hybrid e Kuga Plug-In Hybrid: che successo!