Honda 500 presentata la nuova gamma 2021
Honda presenta la nuova gamma di moto di 500 cc per il 2021.
La nuova gamma delle Honda 500 cc sarà disponibile presso i concessionari dalla fine di quest’anno.
Esteticamente la nuova gamma sarà caratterizzata da nuove colorazioni e grafiche, mentre dal punto di vista tecnico ricevono l’omologazione Euro5.
Honda CB500X ha il telaio reggisella di colore rosso in omaggio alla maxienduro Africa Twin.
La naked CB500F sarà disponibile in Italia anche con una colorazione colore Candy Caribbean Blue Sea, mentre la sportiva CBR500R si presenta con ritocchi alle grafiche e al logo sottolineando così l’appartenenza alla nobile stirpe delle moto carenate nipponiche.
Da ricerche di mercato sulla composizione della propria clientela è emerso l’appeal di queste tre moto presso un pubblico variamente distribuito.
Il 46% dei possessori di CB500F e il 29% dei possessori di CBR500R l’hanno acquistata come loro prima moto, con il 30% e il 35%, rispettivamente, di età inferiore a 24 anni, dimostrando l’importanza di questi due modelli per avvicinare al mondo delle due ruote nuovi motociclisti.
Al contrario, il 90% degli acquirenti della Honda CB500X sono…
Si tratta di motociclisti che hanno già esperienza, testimoniando così come questa crossover compatta, dallo stile adventure, con sospensioni ad escursione maggiorata e ruota anteriore da 19”, sia considerata una moto totale anche dai biker più esperti.
I tre modelli hanno una potenza massima di 48 CV ed offrono così il massimo delle loro prestazioni ai motociclisti in possesso di patente A2.
Il duro lavoro portato avanti dai tecnici ha avuto il risultato, rispetto ai precedenti modelli omologati Euro4, di ridurre le emissioni di monossido di carbonio, di idrocarburi incombusti e di ossido di azoto, raggiungendo così l’obiettivo di ottenere l’omologazione Euro5 a partire dal 1° gennaio 2020.
Dal 2013, anno della loro prima introduzione sul mercato, la Casa giapponese ha venduto oltre 92 mila esemplari di moto di 500 cc; il 48% delle preferenze è andato alla naked CB500F, il 18% alla sportiva CBR500R mentre il restante 38%alla crossover CB500X.
Grazie alle dimensioni compatte e alle prestazioni, la gamma delle moto di 500 cc è l’ideale per ogni tipologia di motociclista, sia per chi vuole fare il salto di cilindrata, sia per chi torna in sella ad una moto dopo un lungo periodo di pausa, ma soprattutto per i biker esperti che preferiscono moto semplici ed economiche da gestire e guidare.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!