Rolls-Royce è una variante della berlina…
E’trasformata in station wagon dalla carrozzeria belga Carat Duchatelet, il progetto della Rolls-Royce Wraith Shooting Brake è stato realizzato da Niels van Roij Design.
La vettura è nata dopo una esplicita richiesta di un cliente, possessore di una Wraith, che ha chiesto la trasformazione della vettura in shooting brake.
Rolls-Royce Wraith Shooting Brake ha contenuti esclusivi!
Subito ribattezzata Silver Spectre sarà realizzata solo in 7 esemplari “unici”.
Unici perché ogni vettura avrà contenuti e caratteristiche estetiche specifiche.
I tecnici di Carat Duchatelet hanno lavorato ore ed ore per trasformare la linea della lussuosa vettura inglese.
Il lavoro più interessante è stato quello relativo alla modifica del tetto, che è stato allungato fino al portellone ricavando così un lunotto più inclinato con i finestrini laterali che si allungano dai montanti anteriori fino ai montanti posteriori, arrivando fin quasi sulla coda e con la completa assenza dei montanti centrali.
Sulla vettura non sono state effettuate altri importanti interventi e la Silver Spectre viene così presentata in una elegante colorazione bordeaux con dettagli argentati e cromati come la griglia anteriore e le cornici dei finestrini.
La trasformazione della vettura ha portato anche ad un ampio bagagliaio rivestito con un mix di pelle nera, bianca e rossa.
Rolls-Royce Wraith Shooting Brake sarà realizzata in 7 esemplari
L’abitacolo sarà rifinito con l’impiego di legno lucido sulla plancia e sui pannelli delle portiere con ricami artigianali sui poggiatesta mentre per i rivestimenti saranno usate pelli e seta su specifica richiesta del cliente.
Per esaltare l’unicità di ogni vettura, le sette unità prodotte avranno speciali lavorazioni del cruscotto, un set dedicato di valige ed un esclusivo orologio abbinato alla vettura.
Il prezzo della Silver Spectre non è stato ufficializzato, ma sarà solo comunicato a chi vorrà acquistare uno dei sette esemplari della vettura.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024