Nuovo Peugeot 3008 l’inizio di una nuova era!
Nuovo Peugeot 3008 si svela al grande pubblico.
Ha un design distintivo e linee moderne, il nuovo Peugeot 3008 esprime eleganza e dinamicità, puntando ancora una volta sull’originalità del suo stile.
Cambia nel frontale, grazie ad una calandra a schacchiera, priva di cornici, un volto su cui spicca il monogramma del leone.
Nuovo Peugeot 3008 sarà disponibile con diversi livelli di allestimento
Sulle versioni GT e GT Pack sarà presente una griglia specifica, i fari anteriori sono totalmente inediti, la tecnologia LED è disponibile sin dalla versione di accesso
Le luci hanno ora una forma di artiglio la cui punta.è cromata, sulla GT e GT Pack i gruppi ottici saranno dotati della funzione di illuminazione dell’interno curva (EVS), un sistema che ottimizza la virilità fino ad una velocità di 90 km/h.
Particolare rilievo merita la funzione “modalità nebbia”: i fari fendinebbia non sono più presenti a parte perchè integrati nei gruppi ottici: il proiettore full LED in caso di scarsa visibilità attiva gli anabbaglianti con intensità ridotta quando vengono attivati i retronebbia.
Nuovo Peugeot 3008 sarà disponibile nelle seguenti tonalità carrozzeria:
- Blu Celebes
- Blu Vertigo
- Bianco Perla
- Grigio Artense
- Grigio Platinium
- Nero Perla
- Rosso Ultimate.
Per chi vuole realmente tutto dalla propria auto, sarà disponibile per la prima volta, sugli allestimenti GT e GT Pack il Black Pack che comprende:
- Griglia anteriore e logo del Leone con effetto dark chrome
- Monogrammi 3008 / GT / PEUGEOT nero satinato
- Profilo anteriore sotto la griglia paraurti di colore nero lucido
- Profilo laterale tra parafanghi anteriori e cofano di colore nero lucido
- Barre del tetto nero satinato
- Finiture tetto in nero lucido
- Finitura spoiler posteriore nero lucido
- Soglia del paraurti posteriore nero lucido
- Cornice finestrini laterali neri
- Profili laterali sottoporta di colore scuro
- Cerchi da 19” «Washington» di colore nero Onyx e grigio scuro
Altra novità di assoluto rilievo sarà il nuovo Peugeot i-Cockpit che prevede l’head-up display da 12,3 pollici con tecnologia normally black ed un touch screen centrale da 10 pollici.
Su tutte le nuove Peugeot 3008 è presente il selettore modalità di guida
Tre possibili configurazioni a disposizione del guidatore: Normal, Sport ed Eco.
Per le versioni plug-in Hybrid sarà possibile anche scegliere la modalità 100% elettrica.
Sul fronte comfort ampia la dotazione disponibile per la rinnovata 3008 nell’ambito dei sistemi ADAS: dall’adattive cruise control con funzione di rallentamento, alla telecamera posteriore a 180 e 360 gradi, fino all’high team assist.
Utili anche l’active blind corner assist che monitora l’angolo cieco segnalando il sopraggiungere di un veicolo e correggendo la traiettoria, l’adavanced grip control che offre la massima trazione su fondi a scarsa aderenza e dell’hall descent control che consente il massimo controllo del veicolo in discesa.
Due motorizzazioni PHEV per la nuova Peugeot 3008
Si tratta della Hybrid4 300 e-EAT8 e della Hybrid 225 e-EAT8: la prima sviluppa una potenza massima 300 cavalli, abbinando un motore termico PureTech da 200 cavalli ad un’unità elettrica da 110 cv presente sull’asse anteriore ed a una posteriore da 112 cv, la trazione è integrale.
Per quanto concerne invece la Hybrid 225 e-EAT8 si tratta di una due ruote motrici che abbina un motore endotermico PureTech da 180 cavalli ad un’unità elettrica da 110 cavalli ed a una trasmissione automatica e-EAT8.
Sul fronte dei motori a benzina disponibile un 3 cilindri turbo da 1,2 litri da 130 cavalli ed un 4 cilindri da 1,6 litri e 180 cv.
Per le motorizzazioni Diesel, il quattro cilindri da 1,5 litri BlueHDI eroga 130 cavalli ed è disponibile sia con cambio manuale a 6 marce che automatico EAT8 ad 8 rapporti.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!