in ,

Abarth 595 Scorpioneoro è una vera limited edition!

Tempo di lettura: 2 minuti

Abarth 595 Scorpioneoro è un pezzo da collezione

Abarth 595 Scorpioneoro è pensata per tutti quelli che nell’utilizzo giornaliero, vogliono comfort senza rinunciare alle prestazioni.

Abarth 595 Scorpioneoro

Nel cofano della vettura è alloggiato il motore 1.4 T-jet, omologato Euro6D TEMP, capace di sviluppare una potenza di 165 CV con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi per un rapporto peso potenza di 6,5 kg/CV.

Manuale o automatico per la nuova Abarth 595 Scorpioneoro

Il propulsore è abbinato ad un cambio meccanico o, volendo, su richiesta,  al cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante.

Le performance che questa vettura esprime ben si addicono al suo look distintivo ed esclusivo  ed è in effetti un tributo alla  A112 Abarth “Gold Ring” del 1979, più conosciuta come A112 Abarth “Targa Oro” che si distingueva per la sua livrea nera,  per la linea decorativa color oro che circondava tutta la vettura con i cerchi in lega, anch’essi verniciati in  un vistoso color oro.

I pochissimi esemplari ancora in circolazione oggi, fanno di questa vettura oggi un must, e sono ricercatissimi dai collezionisti.

La serie speciale Abarth Scorpioneoro sarà prodotta in tiratura limitata, con una preziosa targhetta numerata all’interno dell’abitacolo.

Questa nuova serie speciale della si distingue per i suoi esclusivi dettagli.

La carrozzeria si può presentare con una livrea  Nero Scorpione – a richiesta le tinte Blu Podio, Bianco Gara e Grigio Record – e il tetto a scacchi nero opaco.

Questa colorazione ben si addice alla finitura in  “tar cold grey” delle maniglie, delle calotte degli specchietti retrovisori  e dei DAM anteriore e posteriore.

Inoltre, ad accentuare ulteriormente lo spirito sportivo della nuova serie speciale sono presenti  alcuni dettagli dorati come  lo scorpione sul cofano, il liner che cinge la vettura e i cerchi in lega da 17” “formula oro” con finitura dorata oppure, a richiesta, i cerchi in lega da 17” “formula black” neri ma con dettaglio dorato dello scorpione sul copri mozzo.

Nell’abitacolo  troviamo  i nuovi sedili sportivi Abarth “Scorpionflage” con rivestimento in pelle  nera e seduta dello schienale in materiale tecnico per maggior contenimento del corpo nella guida più sportiva.

Sui poggiatesta dei sedili anteriori è riportata  la scritta “Scorpioneoro” ricamata, la bandiera italiana e il ricamo Abarth.

I nuovi sedili si abbinano alla plancia Scorpion Black con dettagli matt black , mentre sul tunnel centrale  è stata collocata la targhetta dorata riportante il numero di produzione  della vettura.

Abarth 595 Scorpioneoro offre il meglio dell’infotainment…

Sono infatti di serie sia il sistema Uconnect 7″ HD completo di Apple CarPlay e Android Auto, cioè una piattaforma veloce e dotata di schermo ad alta definizione, navigatore e radio digitale DAB.

Immancabile il sofisticato impianto BeatsAudio con una potenza totale di 480 Watt e un amplificatore digitale a 8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione capace di ricreare l’intero spettro sonoro riprodotto negli studi di registrazione.

Non ultimo, è stato realizzato uno speciale cronografo Breil a tiratura limitata, dedicato alla nuova serie speciale Abarth 595 Scorpioneoro, sul quale spicca l’incisione del logo dello Scorpione dorato.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M8 CSL

BMW M8 CSL la coupé con motore posteriore centrale?

Rolls-Royce Wraith Shooting Brake

Rolls-Royce Wraith Shooting Brake