in

Taycan Cross Turismo in arrivo il prossimo anno?

Tempo di lettura: 2 minuti

Taycan Cross Turismo arriverà il prossimo anno.

La pandemia, ancora in corso, ha cambiato piani e progetti di molte case automobilistiche, così anche la Taycan Cross Turismo sarà commercializzata a partire dal prossimo anno.

Porsche Taycan Cross Turismo

La conferma arriva dalla stessa Porsche anche se con motivazione differente.

Porsche Taycan Cross Turismo arriverà ad inizio 2021

E’ lo stesso Oliver Blume CEO Porsche ad affermare un ritardo di presentazione, un modello che slitterà a causa della forte domanda della berlina Taycan, il tutto nel bel mezzo della pandemia.

Il Coronavirus ha comportato, nella sua fase più acuta, durante i mesi di Marzo e Aprile, una chiusura totale delle fabbriche e di tutto il relativo indotto, dunque, ad oggi, il brand tedesco non è ancora in grado di tenere testa ad una domanda sempre più crescente.

Porsche vuole concentrarsi nel soddisfare la domanda della berlina full electric, per poi svelare un nuovo jolly.

Se fosse svelata ora, di sicuro i clienti che già hanno opzionato per la berlina, non sarebbe lieti e felici di vedere l’arrivo di un nuovo modello, pur se di conformazione totalmente diversa.

Taycan Cross Turismo gira al Nurburgring

Anche se in parte mascherata, sulla conformazione della sua carrozzeria, non c’è alcun dubbio.

La forma del montante a C ed il terzo finestrino laterale sono elementi chiave della Cross Turismo.

L’esemplare fotografato sembra possa essere, visto anche il paraurti anteriore con le sue prese aria particolarmente ampie, la Turbo S, ovvero quella spinta da potenti unità elettriche, per un totale di ben 750 cavalli

Le prestazioni di questa nuova variante saranno sostanzialmente simili a quelle della berlina, potrebbe esserci qualche scarto nella velocità massima, ma giusto per una differente aerodinamica al posteriore, ma il tutto sarebbe realmente irrisorio.

Stesso discorso anche per le sospensioni, freni ed interni, il trapasso è perfetto, del resto la Cross Turismo varierà rispetto alla Taycan normale, solo al retro!

Per le varianti ci sarà la 4S, la Turbo e la Turbo S.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford ProjectP1

Ford svela la sua racing car virtuale: la ProjectP1

Mercedes SL Roadster

Mercedes SL Roadster arriverà nel 2022