Mercedes SL Roadster arriverà nel 2022
E’ ufficiale la nuova Mercedes SL roadster è allo studio!
Viene così confermata l’ipotesi che avevamo preso in considerazione nelle scorse settimane, la AMG GT sarà disponibile in futuro solo nella versione coupé, mentre la per cabrio bisognerà attendere l’arrivo della Mercedes SL Roadster
Aprirà le porte ad una nuova generazione di scoperte, una serie fatta di tecnologia, di connettività, di comfort.
La nuova Mercedes SL Roadster avrà anche una variante…sportiva!
Come ogni Mercedes-Benz che si rispetti, soprattutto salendo di livello e gamma, anche per questa roadster ci sarà una variante AMG, del resto, non essendo prevista l’alternativa cabrio della GT Coupé, bisognerà pure che una open due posti, si posizioni al top di gamma.
Massima potenza, massimo divertimento ma anche altissima tecnologia, perché sulla futura SL debutteranno in anteprima assoluta su di una spider due posti, gli ADAS di terza generazioni, quelli in pratica presenti sull’imminente Classe S.
Quando arriverà la futura Mercedes SL Roadster ?
Queste alcune delle dichiarazioni ufficiali del marchio tedesco riportato da magazine esteri:
“La prossima generazione della leggendaria SL Roadster sta tornando alle sue radici, che risiedevano nel motorsport nel 1952.
Mercedes-AMG, come marchio di auto sportive e performanti di Mercedes-Benz AG, ha assunto opportunamente il compito di partecipare allo sviluppo generale del veicolo ed alla reinterpretazione della leggendario roadster.
Dopo ampie fasi di sviluppo digitale, prove al banco ed al simulatore, la nuova vettura sportiva sta ora entrando in una fase programmata di test di guida dinamici ad ampio raggio”
Il suo arrivo è previsto a partire dalla metà del 2022.
Sul fronte motorizzazioni, probabile la presenza di un sei cilindri in linea da 3 litri, un turbo ibrido da circa 430 cavalli, un V8 biturbo da 4 litri e 515 cavalli ed una variante ancora più potente del V8 da 600 cavalli.
Così come anticipato per la Mercedes-AMG GT 73 , la versione di punta sarà la SL73 da 800 cavalli!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!