Lister Stealth è un missile su base Jaguar F-Pace SVR
La Jaguar F-Pace SVR ha subito le attenzioni del tuner inglese Lister, che preparandola, afferma che il SUV nel suo segmento, è il più veloce del mondo: il suo nome è Lister Stealth
La Lister Motor Company è un’azienda inglese che da anni prepara, da realtà indipendente, le auto della Casa del Giaguaro.
La Lister Stealth ha potenza da vendere!
Dopo due anni dall’annuncio, ecco finalmente realizzato il progetto con interventi mirati all’estetica ed alla meccanica.
E’ stato solo diffuso un video teaser nel quale si può sentire il ruggito del V8 di 5 litri sovralimentato con compressore volumetrico, portato dai 550 CV originali a ben 675 CV!
Interventi dunque, che hanno riguardato le pulegge del compressore che sono state potenziate, il nuovo sistema di filtraggio dell’aria ad alte prestazioni, l’intercooler personalizzato e il software della centralina del motore rimappato.
Questa nuova iniezione di potenza dovrebbe consentire alla Jaguar SVR Stealth di raggiungere una velocità di 322 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.
Per questo incremento di potenza anche il telaio è stato potenziato pur se maggiori dettagli non sono stati resi noti.
Lo Stealth non può passare inosservato, poiché si presenta con una carrozzeria personalizzata in fibra di carbonio, con paraurti anteriore rimodellato , i passaruota più larghi, nuove minigonne laterali e un ampio diffusore posteriore in fibra di carbonio che ingloba i quattro terminali di scarico, in acciaio inossidabile con elementi in fibra di carbonio .
I cerchi Vossen sono da 23 pollici e l’intero sistema frenante è stato potenziato.
Lister Stealth Jaguar F-Pace SVR sarà prodotta in…
Loghi Lister sono stati apposti sui poggiatesta dei sedili, sui battitacco delle portiere, sulla calandra e persino sui coprimozzi delle ruote, al posto del classico logo Jaguar.
L’abitacolo può essere personalizzato scegliendo fra 36 colorazioni disponibili e 90 diverse cuciture della pelle che ricopre il cruscotto, i sedili sportivi, il volante, il rivestimento deltetto e le cinture di sicurezza.
La vattura sarà prodotta solo in 100 esemplari ed il prezzo di ognuno di essi parte da una base di 150 mila euro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024