Mercedes-AMG GT 73 pronta per il Nurburgring?
Mercedes-AMG GT 73 sarà una PHEV…
Chissà se il suo nome sarà accompagnato anche da ” Plug-In Hybrid” o si chiamerà semplicemente Mercedes-AMG GT 73 , di sicuro sarà un missile, ibrido e non solo!
La sua intenzione è di soffiare il record alla Porsche, immaginate dove!
Mercedes-AMG GT 73 punta alla conquista del Nurburgring!
Una sfida difficile, tosta, ostile, soprattutto per una berlina / coupé che ha un motore potentissimo ma è pur sempre un prodotto votato al comfort, un modello di punta carico di elettronica e gadgets per il benessere di bordo!
Sfidare l’inferno verde non è cosa da tutti, ma la GT 73 ha in riserbo non pochi assi nella manica!
A cominciare dal suo motore, un potentissimo V8 bi-turbo da 4 litri, capace di sprigionare, grazie anche alla presenza di un motore elettrico, una potenza totale che supererebbe gli 800 cavalli!
Se così fosse, l’attuale Porsche Panamera S E-Hybrid potrebbe risentirne, in termini di performance, visti i suoi 680 cavalli.
Sia ben chiaro, parliamo di due supercar dalla potenza e dalle prestazioni, stratosferiche!
Prestazioni incredibili per la Mercedes-AMG GT 73
Con a disposizione oltre 800 cavalli, non è difficile immaginare le sue performance!
Potenza ma anche trazione, così la proverbiale trasmissione integrale 4Matic+ dovrà fare del suo meglio per permettere alla sportiva ibrida tedesca di scendere sotto i 3 secondi nel classico 0 – 100 km/h.
Ma non solo!
La Porsche Panamera S E-Hybrid non ha limitazioni nella velocità massima, dunque possibile ipotizzare una punta velocistica di oltre 320 km/h.
L’arrivo del siluro ibrido firmato AMG dovrebbe essere per fine anno.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!