in

Mercedes-AMG GT 73 pronta per il Nurburgring?

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GT 73 sarà una PHEV…

Chissà se il suo nome sarà accompagnato anche da ” Plug-In Hybrid” o si chiamerà semplicemente Mercedes-AMG GT 73 , di sicuro sarà un missile, ibrido e non solo!

Mercedes-AMG GT 73

La sua intenzione è di soffiare il record alla Porsche, immaginate dove!

Mercedes-AMG GT 73 punta alla conquista del Nurburgring!

Una sfida difficile, tosta, ostile, soprattutto per una berlina / coupé che ha un motore potentissimo ma è pur sempre un prodotto votato al comfort, un modello di punta carico di elettronica e gadgets per il benessere di bordo!

Sfidare l’inferno verde non è cosa da tutti, ma la GT 73 ha in riserbo non pochi assi nella manica!

A cominciare dal suo motore, un potentissimo V8 bi-turbo da 4 litri, capace di sprigionare, grazie anche alla presenza di un motore elettrico, una potenza totale che supererebbe gli 800 cavalli!

Se così fosse, l’attuale Porsche Panamera S E-Hybrid potrebbe risentirne, in termini di performance, visti i suoi 680 cavalli.

Sia ben chiaro, parliamo di due supercar dalla potenza e dalle prestazioni, stratosferiche!

Prestazioni incredibili per la Mercedes-AMG GT 73

Con a disposizione oltre 800 cavalli, non è difficile immaginare le sue performance!

Potenza ma anche trazione, così la proverbiale trasmissione integrale 4Matic+ dovrà fare del suo meglio per permettere alla sportiva ibrida tedesca di scendere sotto i 3 secondi nel classico 0 – 100 km/h.

Ma non solo!

La Porsche Panamera S E-Hybrid non ha limitazioni nella velocità massima, dunque possibile ipotizzare una punta velocistica di oltre 320 km/h.

L’arrivo del siluro ibrido firmato AMG dovrebbe essere per fine anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Seggiolini auto per bambini

Seggiolini auto per bambini

Fiat 500X - Metano

Fiat 500X ora è possibile convertirla a metano!