Serie 8 coupé è stata fotografata per le strade della Germania…
Con una camuffatura tesa a nascondere alcune parti della vettura, la BMW Serie 8 Coupè immortalata, sembra comunque nascondere un possibile segreto.
E tale ipotesi è avvalorata dai finestrini posteriori sostituiti da pannelli con prese d’aria al centro.
Una Serie 8 Coupé che monterà un pacco batteria posteriore?
Cosa possono significare in quella posizione le prese d’aria, se nella Serie 8 standard il motore è collocato anteriormente?
Ed il frontale, che pur se mimetizzato, non ha né le griglie, né le protezioni nel paraurti, quasi a voler far entrare più aria.
La risposta è una sola ed avvalorata dalle indiscrezioni circolate: la vettura monta un motore centrale.
Ovviamente se viene testata una BMW M8 con possibile motore centrale, può farsi strada anche l’ipotesi che la Casa di Monaco stia testando una nuova supercar e ciò testimoniato dai quattro terminali di scarico e dalle pinze rosse dei freni che fanno pensare ad un impianto frenante ad alte prestazioni.
Ipotesi contrastanti, dunque, soprattutto se si pensa che il progetto di una supercar è stato accantonato dai vertici dell’azienda all’inizio di quest’anno.
Un prototipo di Serie 8 Coupé con motore centrale?
Potrebbe però anche trattarsi di un’auto che non abbia il motore centrale, ma che abbia invece necessità di un forte raffreddamento.
Con il motore posizionato centralmente e montato dietro i sedili posteriori anche la parte posteriore del coupè doveva presentarsi diversa, e, dalle foto, non sembra che la stessa, seppur camuffata, sia realmente diversa dalla linea che siamo abituati a vedere.
Anche il lunotto, nelle foto che circolano, è parzialmente camuffato e si ha l’idea che la Casa di Monaco non desideri che occhi indiscreti osservino l’interno dell’abitacolo.
Dal canto suo, però, BMW non ha annunciato nulla a riguardo, ed allora, cosa è esattamente questo prototipo?
Per ora si possono avanzare tante ipotesi in attesa di informazioni ufficiali.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024