X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuovo Triumph Trident Design Prototype

Tempo di lettura: 2 minuti

Triumph Trident Design Prototype è esposta al London Design Museum

E’ il risultato di un programma di sviluppo quadriennale del reparto Design di Triumph Motorcycle in UK, il Trident Design Prototype ha uno stile completamente nuovo.

Rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per il brand motociclistico inglese, una corso che vedrà il nascere di brillanti roadster a 3 cilindri. 

Triumph Trident Design Prototype ha un cuore…

Concepito dal team di design all’interno del quartier generale del marchio inglese è stato arricchito dalle idee dell’italiano Rodolfo Frascoli, un vero amante delle motociclette. 

Rappresenta dunque un concept da cui nasceranno futuri modelli, una moto sviluppata attorno al 3 cilindri che per la prima volta rappresenta il vero cuore di un progetto adrenalinico. 

La posizione di guida è rialzata, per uno stile di guida dinamico, agile e divertente, il tutto, accompagnato da un design elegante e contemporaneo. 

Il 3 cilindri garantisce una perfetta coppia ai bassi e potenza agli alti e medi regimi. 

Steve Sargent  Triumph Chief Product Officer, ha dichiarato:

“Il Trident Design Prototype segna l’inizio di un nuovo ed emozionante capitolo per il nostro marchio, dove uno stile iconico, inusuale per il segmento, si armonizza con il divertimento di guida.
Le linee pulite, pure e minimali rappresentano il nostro DNA e ricevono un tocco di grinta se pensiamo ai richiami al mondo della Speed Triple: in poche parole, si intravede già da ora la futura personalità della nuova Trident.
Il nostro obiettivo ultimo è offrire una roadster emozionante, distintiva e particolarmente piacevole da guidare, in particolare alle nuove generazioni di giovani rider che cercano stile e qualità a condizioni accessibili’’.

Il lancio di un nuovo concept spesso lascia presagire le future tendenze stilistiche di un marchio, dunque ci aspetterà un futuro ricco di emozioni e forme audaci per un marchio che da sempre è sinonimo di tradizione .

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...