in

Mini Cooper S Cabrio 2021 sorpresa al Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti

MINI Cooper S Cabrio 2021 è stata sorpresa giorni fa al Nurburgring

Girava sulla pista dell’Inferno Verde la MINI Cooper S Cabrio 2021, con leggeri camuffamenti, in vista del lancio dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, per arrivare poi sul mercato il prossimo anno.

Mini Cooper S Cabrio 2021

Il model year 2021 della Cooper Cabrio S presenterà quindi un volto diverso, con una nuova griglia,paraurti rivisitato e prese d’aria laterali; nella parte posteriore, un nuovo paraurti che ingloberà  un diffusore con doppio terminale di scarico , posto centralmente.

Sarà cattiva al punto giusto la nuova Mini Cooper S Cabrio 2021

I loghi Mini sulla parte anteriore e posteriori, così come il badge “Cooper S”, sulla vettura sorpresa in pista, erano coperti.

Oltre questi dettagli, il design sembra immutato.

L’abitacolo sarà senza dubbio soggetto a rivisitazione, con nuove opzioni sul rivestimento dove ci saranno delle cuciture a contrasto, elementi questi che distinguono la Cooper S dagli altri modelli della Casa inglese.

Nel restyling sarà compreso un nuovo quadro strumenti digitale e ciò per rendere la vettura più esclusiva, almeno fino all’arrivo del nuovo modello attesa fra qualche anno.

Per la parte meccanica si presume non possa esserci nessun rinnovamento e quindi la nuova versione open della Cooper S 2021 sarà equipaggiata con il propulsore a benzina con tecnologia Mini  Twin Power Turbo (turbocompressione, iniezione diretta di carburante, comando delle valvole variabile con regolazione variabile degli alberi a camme) da 1.998 cc  capace di sviluppare una potenza di 192 CV con una coppia massima di 280 Nm .

Alta tecnologia per la nuova Mini Cooper S Cabrio 2021

L’unità propulsiva  ouò essere abbinata ad una trasmissione manuale  a sei rapporti, oppure, in opzione, ad una trasmissione automatica a sette rapporti a doppia frizione.

Queste caratteristiche tecniche  assicurano una velocità massima di 228  km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi con la trasmissione manuale e 7,1 secondi con la trasmissione  automatica.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

43wallytender

43wallytender il tender Wally funzionale

Lotus Evija

Lotus Evija slittano le consegne di 5 mesi