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Volvo XC40 guadagna due versioni ibride...

Tempo di lettura: 2 minuti

Si amplia la gamma della Volvo XC40

Arrivano nuove versioni plug-in hybrid T4 e due propulsori ibridi leggeri per le T4 e T5: la Volvo XC40 punta sulla massima efficienza ed elettrificazione.

Volvo XC40 Recharge Plug-In Hybrid T4 si posizionerà alle spalle della T5 Plug in hybrid

Due i livelli di allestimento, R-Design ed Inscription, prime consegne previste a partire da Ottobre.

Sono dotati entrambi di un motore da 1,5 litri, un tre cilindri da 129 cavalli, abbinato con un’unità elettrica da 92 cavalli ( 60 kW).

Presente una trasmissione automatica a sette rapporti, la trazione è anteriore.

Per il pacco batterie, sono da 10,7 kWh per un’autonomia di 43 chilometri, con un risparmio di carburante e di emissioni di CO2 nel ciclo WLTP pari a 2,1 litri per 100 chilometri e 47 grammi per km.

In alternativa alle T4 e T5 la Volvo XC40 sarà offerta…

Anche con due propulsori ibridi leggeri, il B4 e B5, ad un prezzo di 32.760 e 37.865 Sterline.

Cuore di queste due vetture è un motore benzina da 2 litri, con batteria da 48 Volt: la potenza della B4 è di 197 cavalli, la trazione anteriore o integrale.

Per la B5 la potenza sale a 250 cavalli ( 184 kW ) e la trazione sarà integrale.

Trasmissione automatica doppia frizione a 8 rapporti per entrambe le versioni.

I nuovi propulsori si affiancheranno alla T5 Plug-In Hybrid da 402 cavalli e 400 chilometri di autonomia.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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