McLaren 765LT è pronta a scoprirsi con la Spider
McLaren 765LT spider è nei programmi della Casa inglese.
La conferma di avere in gamma una McLaren 765LT Spider è venuta durante la presentazione della scuderia inglese Lanzante conosciuta soprattutto per la produzione della McLaren F1 GTR.
Roger Osrmisher, vicepresidente della comunicazione McLaren North America ha avuto modo di dichiarare: “Lo confermeremo a tempo debito, ma sì, una versione Spider è nel nostro attuale piano”.
McLaren 765LT Spider sarà su base…
La versione base della 765LT è stata presentata on line lo scorso mese di marzo in seguito all’annullamento del Salone di Ginevra 2020 ed è una vettura ancora più estrema della 720S.
Limitata a soli 765 esemplari, la vettura è equipaggiata con lo stesso propulsore della 720S al quale sono state apportate delle modifiche ai pistoni, alla testata, con interventi sulla pompa dell’olio e della benzina.
E’ stata altresì aggiornata la trasmissione automatica per velocizzare i passaggi alle marce superiori e dotata della funzione Limit Downshift che ha il compito di memorizzare le scalate di marce al limite del fuorigiri.
Oltre 700 cavalli per la McLaren 765LT Spider
Con questi interventi il V8 4.0 biturbo riesce a sviluppare 765 CV con una coppia di800 Nm .
Il peso invece, è stato ridotto di 80 kg per un totale a secco di 1.229 kg in ordine di marcia di 1.339 kg.
La velocità massima che la vettura può raggiungere è di 330 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi ed i 200 km/h da fermo in 7,2 secondi.
La 765LT Spider dovrebbe avere questo propulsore e le prestazioni dovrebbero essere uguali anche per la convertibile.
Roger Osrmisher ha tra l’altro dichiarato :” La pianificazione attuale non può prevedere la Spider nel 2020. ……… Probabilmente ne parleremo durante qualche periodo del 2021”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!