in ,

AMG GT Coupé 2022: la open sarà la SL Roadster!

Tempo di lettura: 2 minuti

AMG GT Black Series segna la fine del ciclo di vita dell’omonima coupé.

Una supercar che ha sempre affascinato, per via del suo look ineguagliabile e di un equilibrio stilistico pazzesco: la AMG GT presto sarà totalmente rinnovata.

AMG GT Coupé 2022

Entro il 2022 arriverà il nuovo modello, una sportiva pure, come il modello attuale, che tuttavia cambierà, mostrando un look decisamente più affine al resto della gamma di casa Mercedes-Benz.

AMG GT punterà alla…

Lanciata nel 2014, la GT vuole ritornare a conquistare la leadership di mercato e se ad oggi mostra, anche seppur esibendo sempre tutta la sua bellezza unica, gli anni, nel futuro tante saranno le novità.

Il timing è impostato per metà 2022, anno in cui, con molta probabilità si assisterà ad un cambio radicale del look della GT e non solo, perché il suo bagaglio tecnologico dovrebbe essere fuori dal comune.

Del resto la GT ha da sempre rappresentato la massima espressione stilistica e tecnologica di casa Mercedes-AMG.

Prima la Coupé poi seguiranno altri modelli apri pista della futura ed esclusiva SL roadster, modello che seppur ancora debitamente camuffato, Vi abbiamo presentato in anteprima assolute le scorse settimane.

La SL dunque sarà la versione lussuosa di un modello totalmente inedito!

Ampia sarà l’offerta di motorizzazioni disponibili, unità a quattro, sei e otto cilindri, con cambio automatico a nove rapporti e sistema di trazione integrale con asse posteriore sterzante.

AMG GT 2022 sarà solo coupè?

Indiscrezioni in rete danno quasi per assodata la produzione esclusivamente della versione coupé, perché per la open, si darà spazio alla SL.

Nelle settimane scorse già vi abbiamo mostrato le prime foto di quella che sarà la futura SL Roadster di casa Mercedes-Benz, modello che con la coupé condividerà il rivisto frontale, ora perfettamente in linea con gli altri modelli di Stoccarda.

La GT 2022, sicuramente sarà performante ma rappresenterà anche un notevole salto in avanti, dal mero punto di vista tecnologico!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rolls-Royce Dawn Silver Bullet

Rolls-Royce Dawn Silver Bullet 2020

Ducati Scrambler Desert X

Scrambler Desert X la Ducati pronta per la Dakar