Xiaomi Ninebot GoKart Lamborghini Edition
Xiaomi Ninebot GoKart Lamborghini Edition è un go-kart elettrico.
Nato dalla collaborazione fra la Lamborghini e l’azienda cinese, Xiaomi Ninebot GoKart Lamborghini Edition è un go-kart super-tecnologico.
L’idea è stata della Xiaomi che ha chiesto la collaborazione della Casa di Sant’Agata Bolognese, per dar vita ad un “oggetto” incredibile!
Xiaomi Ninebot GoKart Lamborghini Edition ha 25 km di…
Ha 25 chilometri di autonomia elettrica per una velocità massima di 40 km/h ed un peso di 100 kg.
Anteriormente è presente un alettone flessibile, i pedali sono in alluminio, l’illuminazione con fari a Led ‘Ice Lake Blue’ per una migliore visibilità notturna e i pneumatici specifici che facilitano le sbandate controllate, tipiche di questo mezzo.
Una caratteristica di rilievo è che il go-kart elettrico riproduce addirittura il tipico sound del V10 ultra potente, generato elettronicamente, montato dalla Casa del Toro sui suoi bolidi.
Si tratta, in effetti, di una via di mezzo tra il giocattolo ed il kart elettrico professionale, utilizzabile da adulti con peso fino ai 100 kg .
Il GoKart Lamborghini è divertente, professionale e veloce!
In realtà vuol essere il primo approccio alle competizioni, perché, come ben si sa, quasi tutti i campioni del volante, Hamilton compreso, hanno fatto le loro esperienze con questi mezzi , per passare a kart più potenti con motore termico.
Per ora la commercializzazione non interessa l’Italia, ma il go-kart Lamborghini – Xiomi è in vendita in Cina ad un prezzo di circa 1.500 euro.
Negli Stati Uniti è commercializzato con il marchio Segway, dal colore Giallo Orion che ritroviamo proprio sulle supercar costruite a Sant’Agata Bolognese.
Per il marchio Xiaomi, è un degno riconoscimento per i suoi primi 10 anni di attività, un decennio lungo il quale il marchio cinese si è fatto conoscere in Europa e per via dei suoi smartphone ma anche per i suoi monopattini elettrici.
Del resto Lamborghini è un marchio che da sempre fa sognare!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!