X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche Taycan 2021 - Elettrica e... Turbo S!

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan 2021 sarà presentata a metà settembre.

Un lancio europeo quello della futura e nuova Porsche Taycan 2021 che vedrà la maxi berlina tedesca, a propulsione totalmente elettrica, rinnovarsi nell’estetica e contenuti.

Per il mercato americano è invece previsto l’arrivo entro il prossimo anno.

Porsche Taycan Turbo S 2021 sarà il modello top di gamma!

Rispetto alla generazione attuale, nel classico 0-200 km/h impiegherà 0,2 secondi in meno per un tempo stratosferico di 9,6 secondi con Launch Control abilitato.

Anche sul quarto di miglio le sue performance migliorano grazie ad un tempo di 10,7 secondi.

Sul model year 2021 ci sarà un nuovo HUD e sospensioni elettroniche intelligenti.

L’head up display sarà a colori e proietterà diverse informazioni sul parabrezza, tra cui navigazione, potenza utilizzata e autonomia residua.

I modelli dotati di sospensioni pneumatiche adattive avranno anche la funzione smartlift che, attraverso opportuna programmazione, solleverà automaticamente il frontale, lungo i passi carrai ed in presenza di dossi, per evitare che il muso rasenti l’asfalto.

Questo sistema può anche regolare automaticamente l’altezza del corpo macchina in autostrada, ottenendo così il miglior compromesso tra comfort di marcia ed efficienza di guida.

Sulla nuova Porsche Taycan 2021 presenti anche…

Nuovi sistemi di sicurezza aggiornati grazie alla Function on Demand: questo sistema include tutta una suite completa di sistemi ADAS:

  • Active Lane Keep Assist e Porsche InnoDrive;
  • Adaptive Cruise Control;
  • Porsche Intelligent Range Manager;
  • Power Steering Plus

Cambia anche il sistema di ricarica, il cosiddetto Plug & Charge sarà disponibile in America a partire dal prossimo anno e prevede la possibilità di programmare ed occupare una stazione di ricarica in base al proprio arrivo.

La Porsche Taycan 2021 avrà anche un nuovo pacco batterie

Maggiore autonomia, minore perdita di potenza durante la carica, capacità di adattarsi alle stazioni di ricarica da 200 kW.

Quest’ultima funzione è settabile via display control, se i conducenti lo desiderano possono anche optare per la ricarica da 270 kW!

Altra novità riguarda il sistema PCM totalmente rivisto che supporta nuove funzioni ed animazioni multimediali.

Arrivano anche sette nuove colorazioni:

  • Frozenberry Metallic;
  • Mahogany Metallic;
  • Cherry Metallic;
  •  Chalk, Coffee Beige Metallic;
  • Neptune Blue;
  • Ice Grey Metallic.

A questi si aggiungono cinque nuove opzioni per gli interni e il pacchetto opzionale Carbon Sport Design.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...