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Mercedes-AMG S63e oltre l'immaginazione!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG S63e sarà incredibile!

La nuova Classe S è in dirittura d’arrivo e con lei ci sarà un modello top di gamma, la Mercedes-AMG S63e

Si tratterà di un’ammiraglia con un propulsore elettrificato!

Dalle foto spie che girano in rete è possibile ipotizzare che il lancio sul mercato sia imminente!

Mercedes-AMG S63e sarà dotata di…

Un V8 da 4.0 litri biturbo di origine Mercedes-Benz, capace di sprigionare una potenza massima di 603 CV, che lavora in abbinamento ad un’unità elettrica da 201 cavalli!

La potenza complessiva sarà dunque prossima se non oltre gli 800 cavalli, la trazione integrale, con le singole unità propulsive che invieranno le rispettive potenze, sull’asse anteriore e posteriore!

Mostruosa sarà l’accelerazione di questa ammiraglia super tecnologica!

Per la Mercedes-AMG S63e uno 0-100 km/h in 3,5 secondi!

Una configurazione già presentata in anteprima nel concept GT del 2017 , mostro da 805 CV.

Non sono disponibili altri dettagli tecnici, anche perché, a quanto sembra, la S63 sarà disponibile solo in versione ibrida,  mentre  la Mercedes Maybach S 650 di nuova generazione avrà un propulsore V12 abbinato ad un  sistema mild-hybrid.

Dalla Casa della Stella a tre punte è stato confermato che la nuova serie S sarà dotata di asse posteriore sterzante che, soprattutto nel modello a passo lungo, ridurrà l’angolo di sterzata a meno di 11 metri; sarà disponibile inoltre l’ Active Parking Assist che include una telecamera a 360 gradi.

Interessante sarà anche l’adozione delle nuove sospensioni E-Active Body Control che hanno la funzione di sollevare l’abitacolo immediatamente prima di una collisione laterale proprio come il sistema già adottato dall’Audi A8.

 

 

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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