X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mahindra Thar il nuovo SUV che si ispira alla...

Tempo di lettura: 2 minuti

Mahindra Thar ha le sembianze…

Ha i connotati di una Jeep Wrangler ed in effetti, sono tanti gli elementi in comune, la Mahindra Thar debutta sui mercati internazionali.

Persino la griglia anteriore, provvista di sette feritoie, separa i fari circolari, esattamente come avviene sulla Wrangler.

Ma le affinità non finiscono qui!

La nuova Mahindra Thar punterà…

In effetti sembra realmente una Jeep Wrangler anche perché nel frontale spicca anche il massiccio paraurti anteriore,, le linee squadrate e…il cofano motore dotato di attacchi a vista!

Al retro presenti fari squadrati, ed una piccola ribaltina, mentre a richiesta si può scegliere tra capote in tessuto o hard rigido.

Tecnicamente, diversa ed ampia sarà l’offerta per le motorizzazioni, si partirà da un due litri TGDi da 2 litri, dalla potenza di 150 cavalli e 320 Nm di coppia massima, per passare ad un Diesel Hawk da 2,2 litri da 130 cavalli e 320 Nm di coppa massima.

Abbinato alle motorizzazioni, sarà disponibile la trasmissione manuale o un cambio automatico a sette rapporti.

Sempre a scelta, ci sarà la possibilità di scegliere tra la trazione integrale o anteriore.

Mahindra Thar ha sospensioni…

Lo schema, è di quelli classici, multi-link all’anteriore ed indipendente al posteriore, per un angolo di attacco di 41,8 gradi e di uscita di 27 gradi.

L’altezza da terra è di 226 millimetri, con una capacità di guado di 650 millimetri.

All’interno invece troviamo prese d’aria circolari, un sistema di infotainment da 7 pollici e finiture che ricalcano la fibra di carbonio, con un display TFT per la strumentazione.

I clienti potranno scegliere la configurazione a quattro e sei posti.

Il Thar sarà lanciato in India il 2 ottobre, nel vecchio continente ancora nessuna informazione al riguardo.

Le affinità con il Jeep Wrangler finiranno qua o nella lista accessori figureranno optional simili?

Siamo sicuri che sia solo l’inizio di una lunga telenovela, che coinvolgerà Mahindra e la…

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...