X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Xenos è l'hyperyacht con Bugatti a bordo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Xenos è uno hyperyacht!

Ha caratteristiche pazzesche lo yacht Xenos e non solo per via del suo stile!

E’ l’unico al mondo ad avere un garage pronto ad ospitare una hypercar come la Bugatti Chiron oppure volendo la Chiron Super Sport 300+ .

Questo  superyacht  è un concept ideato da Lazzarini Design Studio ed è l’espressione tutta italiana di lusso e tecnologia.

Comfort ed esclusività per lo yacht

Nella sua costruzione sono stati impiegati alluminio e carbonio, classici materiali leggeri e modellabili, mentre sulla copertura un vasta utilizzazione di pannelli solari lo trasforma in versione ibrida oppure totalmente elettrica con una autonomia di navigazione di quasi 8 ore.

Diversi sono i settaggi di navigazione: con scafo convenzionale o in versione foil set up per volare sulla superficie del mare grazie a speciali lamine che innalzano lo scafo.

Infine, le speciali finestrature fotocromatiche si adeguano automaticamente all’intensità della luce esterna, garantendo sempre la giusta luminosità e il massimo comfort di bordo.

Alla potenza dei suoi motori capaci di fornire una potenza variabile fra i 7.300 ed i 15.000 CV abbina  una configurazione da suite lussuosa con un ampio salone sul ponte!

Tre camere da letto, una cucina e soggiorno, mentre a poppa è possibile parcheggiare la propria Bugatti Chiron!

Un’auto da sogno, un mostro di potenza grazie al suo potentissimo W16 quadri-turbo da 1.500 cavalli con una coppia massima di 1.600 Nm.

Una delle poche auto stradali a  vantare una velocità massima superiore ai 400 km/h per uno 0-100 km/h da  F1.

Per gli incontentabili, viste le misure pressoché identiche è possibile anche accogliere una Chiron Super Sport 300+ con il suo W16 da 8 litri  capace di sviluppare una potenza massima di 1.600 CV ed una velocità di oltre 490 km/h.

Prevista una versione ad uso privato, lo Hyperyacht,  ed una versione per trasporto viaggiatori, il Seajet Piercer.

In quest’ultimo caso,  cambia la configurazione interna con diverse classi come per i voli intercontinentali.

Il prezzo dello Xenos è da…

Circa 39 milioni di euro, ovviamente Bugatti compresa!!!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...