in

Sanlorenzo 62 Steel il superyacht con beach club!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sanlorenzo 62 Steel è il nuovo superyacht lussuosissimo! 

Uno straordinario luogo da vivere, che propone soluzioni intraprendenti: il Sanlorenzo 62 Steel punta a ridefinire nuovi standard nel settore dei superyacht in metallo. 

Sanlorenzo 62 Steel

Lungo 61,50 metri, con un bagaglio massimo di 11.9 metri ed una stazza di 1200 tonnellate lorde.

Il nuovo Sanlorenzo 62 Steel è dotato di ben cinque pinti. 

Ampi volumi ed avanzate tecnologie mai viste prima su di un modello di queste dimensioni. 

Diversi gli elementi che caratterizzano questo bellissimo progetto: l’appartamento dell’armatore si estende per ben 210 mq di 97 mq al coperto, il tutto articolato in zona notte, due spazi bagni, la walk-dressing room e ben 123 metri quadri all’aperto a prua del ponte superiore. 

Altra bellissima novità è la presenza di un salone principale sul Main Deck che condivide i 90 metri quadri dell’area con la sala da pranzo al coperto, capace di ospitare fino a 16 commensali. 

A poppa, nello spazio esterno, è presente una piscina per gli ospiti, progettata con una copertura scorrevole che la trasforma in un’estesa area prendisole di quasi 8 metri quadri. 

Il Sanlorenzo 62 Steel è dotato del Beach Club

Si estende, al coperto, per 92 metri quadri e comprende area relax, area bar, area palestra ed hammam a cui si aggiungono altri 40 mq di terrazze a poppa sui due lati. 

Tre le unità attualmente in costruzione del Sanlorenzo 62 Steel

La struttura, i volumi e il layout sono stati disegnati a partire dal concept del 64Steel, l’ammiraglia Sanlorenzo di 64 metri e 1600 GRT uno yacht che ha stabilito un nuovo standard nel settore.

La prima consegna già è stata varata, la seconda è prevista per il mese di Aprile 2021, mentre la terza ad inizio 2023.

DATI TECNICI PRINCIPALI

Lunghezza fuori tutto: 61,5 m
Larghezza: 11,9 m
Velocità massima: 16,5 nodi
Immersione a pieno carico: 3,2 m
Motori:  2 X CAT 3512 C
Posti letto ospiti: 12 persone
Posti letto equipaggio: 14 persone
Capacità casse carburante: 130.000 l

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati MC20

Maserati MC20 la sportiva con il cuore di Nettuno!

Valentino Rossi - Incidente Spielberg

Valentino Rossi e la tragedia sfiorata a Spielberg…