X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mazda3 TCR un progetto per ora sospeso!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda3 TCR non disputerà il Touring Car Championiship!

La pandemia ha cambiato i programmi e le presentazioni stampa nel mondo automotive, così a quanto sembra anche la bellissima Mazda3 TCR è vittima del coronavirus!

Un titolo che potrebbe far riflettere ma è proprio così!

La Mazda3 TCR non disputerà…

Se nell’ottobre dello scorso anno la Mazda aveva annunciato di voler partecipare alla 24 ore di Daytona ed anche alla IMSA Michelin Pilot Challenge 2020, tutto ora cambia e di non poco!

Lo sviluppo della vettura è stato posticipato al 2021, il progetto è stato interrotto e quindi non ci sarà alcun debutto in pista.

E’ lo stesso responsabile comunicazione e marketing di Mazda USA a confermare che il progetto ha subito una battuta di arresto.

Emily Taylor
“Date le recenti condizioni provocate dalla pandemia COVID-19, Mazda North American Operations (MNAO) ha deciso di annullare il programma di sviluppo della TCR.
Ringraziamo tutti i nostri fan e partner per il loro continuo supporto a Mazda Motorsports”

Mazda3 TCR rappresentava una gran bella novità!

Almeno sulla carta, gli ingredienti erano a dir poco convincenti, il suo quattro cilindri in linea, turbo benzina, arrivava ad erogare una potenza massima di 350 cavalli, il tutto abbinato con una trasmissione a sei rapporti.

Nello sviluppo di questa sportivissima vettura, era stata chiamata in causa la Land Road Racing, responsabile anche della Global Mazda MX-5 Cup, omologata per competere in uno dei 36 campionati TCR sparsi per tutto il mondo!

Un vero peccato non assistere al debutto della bellissima Mazda in pista!

La Mazda3 TCR resta ancora oggi, una delle proposte racing più interessanti!

Per omologarla, negli Stati Uniti questo modello viene anche venduto con motorizzazione turbo benzina da ben 250 cavalli, il suo propulsore, un 2,5 litri, sprigiona una coppia decisamente considerevole: ben 433 Nm.

Immancabile, vista la potenza in gioco, della trazione integrale e della trasmissione automatica a sei rapporti.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...