Moto3 Spielberg - Vince Arenas, segue Masia e McPhee
Moto3 è una classe agguerritissima
Lungo il circuito di Spielberg, è Albert Arena a conquistare, in Moto3 la vittoria, dopo un ultimo giro incredibile, per bagarre, sorpassi e staccate!
Nella quinta prova della classe più piccola della MotoGP, il clima si riscalda, tanto è l’entusiasmo e la grinta dei piloti partecipanti.
Una Moto3 come sempre combattutissima
Sul circuito del Red Bull Ring, non c’è storia, Arenas mostra velocità ma anche cervello, gestendo una situazione difficilissima, con alle spalle, piloti che se le suonano di santa ragione, pur di accaparrarsi una posizione.
Allo sventolare della bandiera a scacchi, è Angel Nieto su KTM ad imporsi in volata su Jaume Masia del Team Honda Leopard.
Il track limit, a fine gara darà il suo verdetto, consegnando il terzo gradino del podio a John McPhee su Honda Petronas.
Retrocedono per irregolarità Ai Ogura, Darryn Binder e Celestino Vietti.
Il campionino italiano resta profondamente deluso per questo verdetto, sarà rilegato in sesta posizione dopo aver disputato una gara incredibile, per velocità e tenacia.
In Moto3 ogni gara è combattutissima!
A completare la top ten, ci pensano Tony Arbolino, Deniz Oncu, Raul Fernandez e Tatsuki Suzuki .
Moto3 – Ordine di arrivo aggiornato dopo le penalità
1 A. ARENAS 37:25.323
2 J. MASIA +0.049
3 J. MCPHEE +0.447
4 A. OGURA +0.121
5 D. BINDER +0.275
6 C. VIETTI +0.292
7 T. ARBOLINO +0.487
8 D. ONCU 1.083
9 R. FERNANDEZ 1.136
10 T. SUZUKI 1.177
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!