in ,

Moto2 Austria – Vince Martin, paura per Syahrin

Tempo di lettura: 2 minuti

Una Moto2 ricca di sorprese quella andata in scena in Austria.

Sul circuito di Spielberg, in Moto2 vince Martin, con Luca Marini che conquista la seconda posizione. 

Martin - Moto2

Con un Enea Bastianini fuori dai giochi, Luca Marini conquista la leadership del mondiale.

Pauroso incidente in Moto2

Grandissima paura per l’incidente che ha coinvolto Enea Bastianini ed Hafiz Syahrin : il pilota italiano scivolando ha causato non pochi problemi ai piloti che erano alle sue spalle.

Così Syahrin non è riuscito ad evitare la moto di Bastianini, centrandola appieno ad una velocità di circa 200 km/h.

Per fortuna Hafiz, soccorso prontamente, è vigile, ma sono in corso accertamenti per capire se ha subito lesioni o fratture: le zone interessate sarebbero bacino e spalle. 

Luca Marini conquista la leadership in Moto2

Il Gran Premio ha poi ripreso dal terzo giro: la “griglia di partenza” è stata calcolata in base alle posizioni dei piloti nel momento in cui si è sospesa la gara. 

Luca Marini
“ Sono felice di questa gara, per tutto il weekend ci è mancato qualcosa in T3, Abbiamo lavorato tanto sulla moto senza trovare una soluzione.
Fortunatamente con un altro venerdì e sabato possiamo migliorare per la prossima gara.
Ho cercato di gestire la mia seconda posizione, ringrazio la squadra perché abbiamo fatto un grossissimo lavoro ma dobbiamo fare un altro passo in avanti per il prossimo Gran Premio”. 

1
88
J. MARTIN
19:24.723
2
10
L. MARINI
+2.195
3
23
M. SCHROTTER
+4.782
4
22
S. LOWES
+7.249
5
97
X. VIERGE
+7.325
6
72
M. BEZZECCHI
+7.771
7
12
T. LUTHI
+9.405
8
37
A. FERNANDEZ
+9.598
9
44
A. CANET
+10.023
10
16
J. ROBERTS
+10.890
Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mini John Cooper Works GP

Mini John Cooper Works GP al Sachsenring

Andrea Dovizioso

MotoGP – Andrea Dovizioso vince a Spielberg