X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ferrari V6 Hybrid la rossa che avrà un cuore ibrido!

Tempo di lettura: 2 minuti

Una Ferrari V6 hybrid gira misteriosa per Fiorano.

Abbiamo più volte annunciato e mostrato diversi prototipi delle future vetture di Maranello, ma questa volta sembra proprio esser al cospetto di una Ferrari V6 hybrid !

Potente ma anche veloce, sarà innovativa ma pur sempre una sportiva di razza!

La Ferrari V6 hybrid sarà una vera e propria novità!

Abbinerà un motore innovativo, nuovo, potente, ad un sound che mai ci si immaginerebbe su di una vettura ibrida!

Il suo look è chiaramente quello di un prototipo, anche se le forme sono quelle di una 488 GTB.

Ma quale è stato il principale indizio che ha fatto pensare alla presenza di una motorizzazione ibrida?

Sicuramente il sound, troppo attentato per essere un V8, troppo dolce per provenire dal potentissimo 3,9 litri bi-turbo, attualmente presente sulla F8 Tributo.

Altro indizio che fa pensare alla prototipo di un futura e nuova vettura di Maranello è la presenza di una presa d’aria laterale.

Immancabili, ma li avevamo già visti sulla Maserati Ghibli Hybrid durante tutta la sua fase di test, la presenza di adesivi che indicano “alta tensione”.

Insomma gli indizi ci sono tutti e sono chiari.

Quale sarà la cilindrata della futura Ferrari V6 hybrid ?

Viste le recenti tendenze delle moderne supercar e la presenza di motori potenti ma dalla cilindrata relativamente bassa rispetto al passato, probabile che la futura rossa ibrida di Maranello abbia un propulsore da 2,9 / 3 litri.

Sembra logico dunque pensare che il potentissimo V6 da 2,9 litri che attualmente equipaggia la nuova Alfa Romeo Giulia GTA possa subire un upgrade tecnico.

Parliamo di un cuore da 540 cavalli, cui sarà abbinato un’unità elettrica che fornirà una cospicua dose di potenza, immaginabile che in totale questa V6 possa sfiorare quota 700 cavalli.

Occorrerà ancora qualche anno perché la Ferrari F8 Spider è un progetto fresco che può permettersi una permanenza sul mercato ancora per un paio di anni prima di cedere il passo all’ibrida.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...