Andrea Dovizioso e Ducati Team: fine di un matrimonio!
Andrea Dovizioso non correrà più la prossima stagione con il Ducati Team
Arriva così la notizia che Andrea Dovizioso non siederà al tavolo delle trattative per discutere sul contratto per la prossima stagione, con il Ducati Team
Chi sostituirà l’anno prossimo Andrea Dovizioso ?
Due i possibili candidati, due i piloti più accreditati che avranno il compito di riportare nuovamente alla vittoria la Ducati Desmosedici GP.
I due piloti in corsa per l’ingaggio con il Ducati Team sono Francesco Bagnaia e Jorge Lorenzo
Così a stemperare gli animi ci pensa Simone Battistella, Manager del pilota forlivese che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato pubblicamente:
Non ci sono le condizioni per continuare insieme.
Abbiamo comunicato a Ducati che Andrea non ha intenzione di continuare per i prossimi anni, che adesso vuole concentrarsi sulle prossime gare.
Non lascerà comunque la MotoGP, anche se non ci sono negoziazioni in corso con altre squadre: è stata una riflessione fatta nel corso dell’ultimo periodo, Andrea si sente molto più sereno adesso che ha preso questa decisione”.
A distanza così di otto lunghi anni e tre stagioni consecutive si chiude un sodalizio che per certi versi è stato forte, per altri deludente.
Entro la fine del mese di Agosto, lo stesso Ducati Team comunicherà il pilota che prenderà parte alla stagione 2021 con i colori del Team di Borgo Panigale.
Un messaggio sulla tuta di Andrea Dovizioso
In passato puntualmente, quando il pilota italiano era spalmato, in rettilineo, sul serbatoio della sua Ducati Desmosedici GP, leggevano sulla sua tuta “Desmo Dove”…
Oggi troviamo una nuova scritta che lascia chiaramente intendere l’attuale orizzonte del pilota italiano: “Undaunted”, ovvero colui che non si lascia intimidire, colui che non ha paura di osare.
Che sia un messaggio per far intendere che Dovi correrà nella prossima stagione, in un Team Satellite?
Voi cosa ne pensate, preferite un ritorno in Ducati, di Jorge Lorenzo o un totale cambio di rotta e quindi, l’arrivo di Francesco Bagnaia ?
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!