Chevrolet Corvette Stingray C8 Indy 500 Pace Cars
Chevrolet Corvette Stingray C8 sarà l’auto ufficiale della Indy 500.
Si svolgerà il 23 Agosto la famosissima Indy 500, la Chevrolet Corvette Stingray C8 avrà una livrea esclusiva per l’occasione.
Una carrozzeria Torch Red, esaltano una carrozzeria muscolosa e possente, complice anche il performance package Z51.
La Chevrolet Corvette Stingray C8 ha potenza da vendere!
Al suo volante sarà presente il presidente della GM, Mark Reuss:
“È davvero un onore avere l’opportunità di essere al volante della Corvette Pace Car a motore centrale in una gara storica come la Indy 500.
La Corvette Stingray 2020 è il risultato di una stretta collaborazione tra la Corvette Racing e i team di ingegneria!
Il risultato è la realizzazione di un un nuovo punto di riferimento per le supercar di tutto il mondo.”
Sarà la diciassettesima volta che una Corvette sarà la pace car ufficiale della Indy 500 e la 31esima occasione che Chevrolet guiderà il gruppo a partire dal 1948.
J. Douglas Boles Presidente dell’Indianapolis Motor Speedway:
“Questa è una continuazione della nostra eccezionale partnership con Chevrolet.
Siamo felici che la Chevrolet abbia contribuito al successo dei nostri eventi.
La Corvette Stingray 2020 Torch Red è una supercar mondiale, un mostro di velocità, prestazioni e adrenalina, una vettura che si sposa alla perfezione con il contesto della Indy 500″
L’evento Indy 500, di questo mese, era programmato per avere una capienza del 50% a causa della pandemia di coronavirus attualmente in atto, ma all’inizio di questo mese, è stato confermato che la corsa sarà disputata a porte chiuse.
La Corvette C8 Stingray è motorizzata con un V8 aspirato con carter secco, da 6.2 litri che sviluppa una potenza di 495 cv con una coppia di 637 Nm con una velocità massima di 298 kmh/ ed una accelerazione da 0-100 km/h in meno di tre secondi.
Il propulsore è abbinato ad un cambio a doppia frizione ad 8 rapporti..
La Chevrolet Corvette Stingray C8 è un fulmine!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!