X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Aston Martin Vanquish Zagato Coupé: l'incompresa?

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin Vanquish Zagato Coupé è stata prodotta in soli 99 esemplari!

Una supercar a tiratura limitata, la Aston Martin Vanquish Zagato Coupé è un’auto per veri intenditori.

Accade però, che nonostante sia una supercar incredibile non possa esser apprezzata da tutti!

Su di un sito online, di compravendita di auto di lusso, la Aston Martin è rimasta invenduta per mesi.

Nell’Ottobre 2017, la supercar inglese è stata venduta ad un prezzo di ben 820.000 Dollari, una cifra considerevole se si pensa che una Vanquish normale è quotata intorno ai 300.000 dollari.

La Aston Martin Vanquish Zagato Coupé in vendita ha…

E’ dotata di una serie di accessori costosi e pregiatissimi, tra cui i cerchi in lega leggera da 20 pollici, bruniti, gli pneumatici Pirelli PZero e dischi freno in carboceramica con pinze freno rosse.

Internamente figurano rivestimenti in pelle “Dark Knigh” e cuciture Zagato “Z” su sedili e pannelli portiera.

Degno di nota è anche la targhetta identificativa, con numero progressivo di produzione, posta sul tunnel centrale, nell’esemplare in questione è la numero 83 su 99.

Una sportiva rara, veloce, desiderata dai collezionisti di tutto il mondo ma che merita un fortunato proprietario che ne valuti la sua bellezza assoluta.

Bisogna anche valutare un altro aspetto, fondamentale, nel caso di vendita online di un’auto fuori dal comune.

Spendere oltre 800.000 dollari e considerare un acquisto solo online, non è cosa da tutti, perché un fortunato collezionista desidera vederla live, apprezzarne integrità, perfezione, linee, forme.

Questo potrebbe costituire un aspetto non da trascurare ed essere una delle principali motivazioni affinché un’auto così bella e rara possa rimanere per mesi in una concessionaria in attesa di una nuova vita.

Aston Martin Vanquish Zagato Coupé è destinata ad un futuro…

Sarà un autentico oggetto da collezione, bella come poche, rara come nessuna e con una linea da far girare la testa perché abbina uno stile retrò a contenuti da vera supercar.

Se siete interessati, cercatene una online, portafoglio permettendo!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...