X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Volkswagen Golf R 2021: look discreto e performance...

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Golf R è in arrivo.

Sarà una media ad alte prestazioni, con un look che sarà reso accattivante grazie alla presenza di una serie di particolari e profili chiaramente sportivi: la futura Volkswagen Golf R è prossima al debutto.

Sicuramente non immediatamente riconoscibile a prima vista, ma la R promette emozioni intense, una volta al volante.

La nuova Volkswagen Golf R dichiarerà…

Il guanto di sfida sta per essere lanciato, perché sul piatto della bilancia, gli ingredienti per sfidare e dare del filo da torcere alla già ben nota concorrenza, ci sono tutti.

Certo non avrà il look di una Mercedes-AMG ma la discrezionalità è sempre stata una delle arme vincenti della Golf unitamente alla sua concretezza.

Perché quando parliamo di alte prestazioni, quando in gioco ci sono diversi centinai di cavalli da gestire, non è valutabile solo la potenza erogata dal motore ma anche la trazione, il saper scaricare sull’asfalto la coppia, nel momento giusto.

Ed in questo, Volkswagen con la sua trazione integrale 4Motion è sempre stata forte, anzi!

La nuova Volkswagen Golf R si caratterizzerà per una serie di badge identificativi e non solo.

Un paraurti più profilato, nuovi cerchi in lega leggera a cinque razze, pinze freno blu, quattro lucidi terminali di scarico: questo il biglietto da visita di una hot hatch che promette alte prestazioni.

All’interno poi, ci saranno diversi elementi che la renderanno fuori dal comune, a cominciare dal volante specifico, con cuciture a contrato blu, dal logo R sulla razza inferiore e dal pomello del cambio specifico per questa versione.

Le finiture saranno in fibra di carbonio o in alluminio, i sedili anteriori sportivi e profilati, per assicurare il massimo contenimento del corpo.

Immancabile la strumentazione full digital, con schermate supplementari specifiche per la R.

La Volkswagen Golf R sarà spinta da un quattro cilindri turbo!

Un due litri, capace di una potenza massima di 333 cavalli abbinato ad un cambio automatico doppia frizione ed a un sistema di trazione integrale 4Motion.

Pandemia permettendo, la Golf R sarà presentata entro fine anno!

https://www.instagram.com/p/CDwM0BUnFwe/?utm_source=ig_web_copy_link

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...