X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Sorpresa una misteriosa Ferrari 812 Superfast

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 812 Superfast è tra le più belle ed appaganti sportive di Maranello.

E’ apparsa sul mercato tre anni e mezzo fa in sostituzione della F12, sembra che la Ferrari 812 Superfast possa essere la base per una nuova supercar.

Una esemplare debitamente camuffato è stato sorpreso dapprima sulla pista di Fiorano e successivamente su strada con delle modifiche rispetto al modello originale.

Ferrari 812 Superfast potrebbe cedere il passo alla GTO

Novità che riguardano soprattutto il paraurti anteriore, con nuove prese d’aria, ed un diffusore posteriore più aggressivo.

E’ possibile che il prototipo sorpreso possa essere una versione ancora più spinta della 812 della Casa di Maranello?

Dalle foto spia, sembra proprio di sì e la nuova vettura potrebbe essere messa sul mercato con la sigla GTO, quale erede spirituale della  599 GTO, oppure  con la sigla VS, acronimo di Versione Speciale.

Di certo ci troviamo di fronte ad una vettura con una aerodinamica migliorata ma soprattutto ritoccata nella potenza.

L’attuale Ferrari 812 Superfast monta un V12 aspirato

Un cuore pazzesco, un propulsore da 6.5 litri capace di sviluppare una potenza di 789 CV  ad 8.500 giri/min, con una coppia di  718 Nm  a 7.000 giri/min e con un sound da monoposto di F1

Con tali credenziali la Ferrari Superfast è in grado di raggiungere una velocità di 340 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

La vettura sorpresa su strada,  potrebbe avere a disposizione tra gli 810 e gli 850 CV, grazie anche alla migliore aerodinamica resa possibile dall’uso della fibra di carbonio per più parti della carrozzeria.

Con la maggior potenza a disposizione,  anche la velocità massima dovrebbe superare i 340 km/h, così con l’accelerazione  da 0 a 100 km/h che dovrebbe migliorare di pochi decimi di secondo.

La Ferrari 812 Superfast  potrebbe essere disponibile anche in versione cabrio.

E’ inutile dire che anche per questa vettura la produzione sarà limitata e, probabilmente, la maggior parte degli esemplari potrebbe già essere pre-venduta.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...