X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Tuning Lamborghini Aventador SVJ by RDBLA

Tempo di lettura: 2 minuti

Tuning puro o meglio modifiche estreme per la Lamborghini Aventador !

Accade a Los Angeles, un preparatore d’eccezione, la RDBLA ,  ha deciso di sottoporre una bellissima Lamborghini Aventador ad una profonda opera di tuning .

Non si tratta di una mera rivisitazione ma di un upgrade consistente, che la rende ancora più cattiva, selvaggia, sorprendente!

Il tuning by RDBLA è estremo!

Particolari sorprendenti quelli che riguardano la Aventador modificata e che hanno interessato un insieme di elementi della carrozzeria: dall’ala posteriore, allo splitter anteriore, alle minigonne laterali.

Il proprietario ha chiesto alla RDBLA di Los Angeles un’auto, una supercar, “esotica”, stravagante!

Le prime modifiche apportate dal tuner americano hanno riguardato l’installazione di un “body kit” della Liberty Walk che include anche i passaruota anteriori e posteriori, paraurti e cerchi specifici.

La possente ala posteriore, il grosso alettone è realizzato in materiale composito, del resto la fibra di carbonio è stata ampiamente utilizzata anche sulla Aventador SVJ.

Per completare il tutto, la carrozzeria è stata riverniciata con un intenso verde militare.

Tante modifiche, ma che, giustamente, hanno riguardato ed interessato unicamente la carrozzeria, perché il cuore di questa splendida Lamborghini, è sorprendente.

Tuning estetico ma non tecnico!

Del resto, il Lamborghini V12 aspirato da 6,5 litri, mostra già di avere coppia e potenza in abbondanza, se pensiamo che la supercar modenese ha in dote, ben 700 cavalli!

Così il Team della RDBLA di Los Angeles si è limitato all’installazione di un impianto di scarico completo, un upgrade, che sicuramente avrà incrementato la potenza del dodici cilindri, ma il cui principale scopo era quello di dare una voce ancora più possente e rabbiosa, rispetto al modello standard.

Siamo al cospetto dunque di una trasformazione estetica tutt’altro che discreta, ma in linea con le tendenze e le mode americane: quando si elabora una supercar si cerca sempre un qualcosa di estremo, per fortuna questa regola vale spesso solo negli States…

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...