in

Al via la campagna di richiamo per le Corvette C8

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per la Chevrolet Corvette C8 è tempo di campagna di richiamo!

Si tratta di una campagna preventiva di richiamo, che riguarda la sicurezza dei passeggeri della nuova Chevrolet Corvette C8 .

Chevrolet Corvette C8

A quanto sembra, il “particolare” incriminato, riguarderebbe il sistema di chiusura centralizzata, che in caso di emergenza, lascerebbe bloccati, guidatore e passeggero, all’interno dell’abitacolo.

La Chevrolet Corvette C8 è la sportiva americana per eccellenza!

Sebbene la possibilità che accada tutto ciò sia remota, il richiamo del model year 2020, riguarderebbe dunque una serie di particolari non conformi alle recenti normativa sulla sicurezza.

I dispositivi di sblocco delle portiere, non sarebbero dotati dello sblocco di emergenza!

La supercar statunitense, una volta spenta, entrerebbe in modalità “sleep”, una funzione che riguarderebbe anche e soprattutto il sistema elettrico: dopo dieci minuti di “sosta”, il sistema di funzionamento dello sblocco chiusure, compreso quello del bagagliaio, si bloccherebbe,

Dunque se una persona sale a bordo dopo aver chiuso il cofano bagagli, non riuscirebbe a uscire dall’abitacolo.

L’aggiornamento sarà eseguito telematicamente.

I proprietari della Chevrolet Corvette C8 potranno…

Al fine di velocizzare la campagna di richiamo, l’aggiornamento sarà eseguito via rete ed interesserà tutti i modelli 2020 della C8.

Sicurezza e massime prestazioni, un must per chi sceglie una Corvette C8 !

 

Corvette: Dual Trunk | Chevrolet

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan Qashqai 2021

Nissan Qashqai 2021 il crossover cambia faccia…

Nuova Audi S3

Un due litri turbo da 310 cavali per la nuova Audi S3