BMW M2 CS la limited edition street racing
Nuova BMW M2 CS è una limited edition!
Di aspetto particolarmente accattivante e sportivo la nuova BMW M2 CS si colloca nella gamma al di sopra della M2 Competition e fornisce una base per il modello M2 CS Racing per le gare BMW M Motorsport.
L’uso della fibra di carbonio assicura alla vettura un design sportivo con il cofano riprogettato, il tetto totalmente in fibra, il nuovo splitter anteriore ed il diffusore posteriore in fibra di carbonio a vista.
Nuova BMW M2 CS può tranquillamente essere l’auto da usare tutti i giorni!
Le sue eccezionali prestazioni la pongono al top del suo segmento per accelerazione, agilità e dinamica di guida.
Nel suo cofano trova posto il motore M TwinPower Turbo a sei cilindri in linea che sviluppa una potenza di 450 CV e quindi 40 CV rispetto a quello della BMW M2 Competition.
La potenza del motore viene trasferita sul terreno dalle sospensioni adattive M, fino ad ora in uso ai modelli M4 e dai pneumatici Cup.
Le sospensioni adattive M consentono al guidatore di modificare le impostazioni dell’ammortizzatore attraverso le modalità di guida Comfort, che ottimizza il comfort di marcia nell’uso quotidiano, la modalità Sport che assicura una dinamicità superiore, e Sport + che è la modalità di guida più estrema.
La BMW ha trasfuso in questa vettura tutte le esperienze maturate nelle gare: ed ecco i freni M Sport di serie con le pinze verniciate in rosso e che sono fisse a sei pistoncini sull’asse anteriore e fisse a quattro pistoncini sull’asse posteriore.
Questo sistema offre eccezionali prestazioni di frenata in tutte le condizioni, con grande resistenza al fading ed alta stabilità termica.
In opzione è possibile dotare la vettura di freni carboceramici che si presentano più leggeri e di maggior durata.
BMW M2 CS è equipaggiata con cerchi forgiati da 19 pollici…
I cerchi da 19 pollici anteriori pesano solo nove chilogrammi, quelli posteriori, sempre da 19 pollici hanno un peso di 10 kg.
I pneumatici di primo equipaggiamento sono Michelin Pilot Sport Cup 2 nella misura 245/35 ZR 19 nell’anteriore mentre posteriormente sono nella misura 265 /35 ZR 19.
Qualora si prevede un uso quotidiano della vettura, è possibile dotare la stessa, senza alcun costo aggiuntivo, di pneumatici Michelin Pilot Super Sport più adatti a fondi bagnati.
Le prestazioni sono degne di nota: la vettura equipaggiata con il cambio a doppia frizione M a sette rapporti (opzionale) scatta da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi.
Con il cambio manuale a sei rapporti, offerto per la prima volta in una BMW CS, l’accelerazione avviene in 4,2 secondi dato per l’accelerazione è di 4,2 secondi.
La velocità massima con il pacchetto M Driver è limitata elettronicamente a 280 km.
L’abitacolo associa l’aspetto sportivo della fibra di carbonio che copre tutta la console centrale, le maniglie e le finiture delle porte,con l’eleganza data dalla pelle Merino ed Alcantara che copre i sedili ultraleggeri M Sport dove sono evidenti le cuciture a contrasto rosse che è un chiaro riferimento al mondo racing
Il volante M Sport, in opzione, ha il rivestimento esclusivo in Alcantara che viiene anche utilizzata per il bracciolo nella consollecentrale e per la modanatura sul cruscotto con il logo CS rosso.
BMW M2 CS viene proposta esclusivamente nella variante Misano Blue ad un prezzo di partenza di 100.900 euro
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!