Marc Marquez operato per la seconda volta, salterà Brno
Marc Marquez salterà Brno!
Arriva a freddo la notizia di Marc Marquez e della sua nuova odissea!
Il pilota spagnolo si è sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico, operazione necessaria per sostituire la placca in titanio.
Marc Marquez assente nel prossimo Gran Premio…
Il nuovo intervento si è reso necessario dopo che i medici hanno constatato un danneggiamento alla placca di titanio inserita nell’omero destro.
Probabile che sia stato causato da un sovraccarico di lavoro e stress: il pilota spagnolo, cinque volte campione del mondo, ha così scelto di operarsi nuovamente.
L’operazione è stata eseguita da Xavier Mir e dalla sua squadra presso l’Hospital Universitari Dexeus: l’equipe medica ha sostituito, con successo, la placca in titanio.
Marc Marquez dopo le canoniche 48 ore di osservazione, lascerà domani l’ospedale.
Sarà Stefan Bradl a sostituire Marc Marquez a Brno
Stefan Bradl: “Prima di tutto voglio augurare a Marc una pronta guarigione; quello che ha fatto a Jerez è stato incredibile e ha dimostrato di avere il vero spirito del campione.
Non vedo l’ora di tornare sulla Honda RC213V. A causa della pandemia non siamo riusciti ad allenarci come siamo soliti fare, quindi mi ci vorrà un po’ di tempo per adattarmi alla moto e tornare ad essere competitivo.
Tuttavia, mi sono allenato spesso con le Superbike e sono sicuro che le mie condizioni fisiche sono buone.
È una sfida che non vedo l’ora di affrontare, competere col Repsol Honda è sempre un grande onore e sono felice di aiutare la squadra. Vediamo come va il fine settimana”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!