in ,

Corvette Stingray l’indimenticabile sportiva americana!

Tempo di lettura: 2 minuti

Corvette Stingray è un’auto da collezione!

Prodotta negli anni ’60, la Corvette Stingray è ancora oggi una delle più belle e desiderate vetture americane.

Chevrolet Corvette Stingray

Capita dunque di imbattersi in esemplari perfettamente tenuti ed in vendita!

Chevrolet Corvette Stingray è un pezzo di storia!

E’ in vendita ad un prezzo che si aggira sui 60.000 dollari, un affare se consideriamo che esemplari perfettamente tenuti possono anche superare i 100.000 dollari.

La Stingray in oggetto è del 1969 ed è perfetta in ogni suoi particolare.

La vernice è un Fanthom Green ed è del tutto priva di crepe; bello il contrasto con il paraurti anteriore, calotte specchi retrovisori esterni e telaio parabrezza, tutti cromati.

Anche gli pneumatici sono originali e presentano un profilo gomma rosso.

Gli interni in vinile sono in ottimo stato, originali, mostrano il minimo segno di usura.

La Corvette Stingray in vendita, ha circa 82.000 km!

Fu acquistata dall’attuale proprietario nel 1998 quando di chilometri ne aveva 77.427: in 22 anni ha percorso dunque pochissimi chilometri, effettuando una rigorosa manutenzione, che ha riguardato anche la sostituzione delle molle sospensioni e dei dischi freno.

La Stingray è spinta da un V8 da 3,5 litri, aspirato, da 300 cavalli ed ha una trasmissione manuale a 4 rapporti.

Anche il radiatore, così come i coperchi valvole sono stati sostituiti, sempre ricorrendo a ricambi originali.

La vettura è in vendita ad un prezzo di 40.000 Dollari, certo con 60.000 è possibile accaparrarsi una C8 ma son due auto totalmente diverse.

Di sicuro il fascino di una Chevrolet Corvette Stingray è ineguagliabile!

Non si tratta di una youngtimer ma di un’auto incredibile, storica, la cui linea ed il cui passato sono parte di un DNA che ancora oggi la rende unica.

Quella sua linea spiovente, quei passaruota muscolosi, quella purezza di guida ma anche quella sensazione di potenza, sono solo alcuni dei tratti distintivi, di un’auto che non tramonterà mai, pur essendo abbondantemente del secolo precedente.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Zagato IsoRivolta GTZ

Zagato IsoRivolta GTZ sarà realizzata in soli 19 esemplari

Gordon Murray T.50

Gordon Murray T.50 una supercar sorprendente!